Un giovane acrobata francese è precipitato da uno dei grattacieli più alti del mondo a Hong Kong ed è morto sul colpo cadendo nel vuoto al 68esimo piano della Tregunter Tower, situata nell’area di Mid-Levels. L’influencer noto su Instagram come “Remi Enigma”, voleva fare un selfie. La tragedia è avvenuta lo scorso giovedì.
Hong Kong acrobata muore precipitando da grattacielo: le imprese da migliaia di like
Remi Lucidi condivideva le sue avventure con i suoi oltre 3mila follower. Chi lo seguiva su Instagram ha avuto modo di vedere e assistere a delle vere e proprie arrampicate estreme del giovane. I suoi post hanno raggiunto magliaia di like.
Come riportato dal South China Morning Post, il trentenne ha avuto accesso al grattacielo dopo aver mentito alle guardie di sicurezza, raccontando di voler fare visita a un amico al 40esimo piano dell’esclusivo edificio. Poi qualcosa è andato storto ed è precipitato nel vuoto.
Come riportano le agenzie, il filmato della telecamera di sorveglianza dell’edificio ha ripreso l’uomo uscire dall’ascensore al 49° piano prima di salire le scale fino in cima al livello 68. Per uscire all’esterno ha forzato una porta. Il giovane ha bussato alla finestra dell’attico del complesso, spingendo una cameriera a chiamare i soccorsi.
Il cordoglio
Sempre a Hong Kong Lucidi aveva soggiornato in un ostello a Tsim Sha Tsui. Ecco come lo descrive il proprietario dopo aver appreso del suo decesso:
“Era un ragazzo amichevole e umile. Mi ha detto che stava per tentare una delle sue imprese quando gli ho chiesto dove stesse andando. Ha detto che voleva fare molte escursioni quando fin quando sarebbe stato qui“.