Manchester City, continua il caso Cancelo. Il terzino è ormai fuori dal progetto tecnico di Guardiola e il club inglese cerca una sistemazione per il giocatore, valutato 70 milioni di euro. Una cifra che per ora sta allontanando possibili acquirenti e oltre a dei sondaggi da parte di Arsenal e Barcellona non ci sono stati affondi decisivi per uno dei giocatori migliori nel suo ruolo. Guardiola non vede più Cancelo come elemento importante all’interno della rosa del City tanto da aver preferito a lui Lewis, giovane promessa del vivaio classe 2004. In caso di mancata cessione per lui ci sono due strade: il reintegro in rosa o vivere da separato in casa per il resto del campionato.

La difficile esperienza al Bayern di Cancelo

Il terzino portoghese ha giocato delle stagioni brillanti con le maglie di Valencia, Inter, Juventus e City. Quest’anno è stato mandato in prestito al Bayern ma non ha reso secondo le grosse aspettative. Pur avendo vinto la Bundesliga all’ultima giornata con i bavaresi il portoghese non è stato riscatto e si ritrova quindi di nuovo al Manchester City. Il bilancio di Cancelo col Bayern Monaco conta 15 presenze, 1 gol e 4 assist nel giro di metà campionato.

L’interesse del Barcellona

Tra le squadre che si sono fatte avanti per Cancelo ci sarebbe stato il Barcellona. Jorge Mendes era in Spagna qualche settimana fa per parlare di diverse questioni di mercato e una di queste era il possibile arrivo di Joao Cancelo in Catalogna. L’agente aveva proposto il prestito stagionale con opzione di acquisto. Il classe 1994 è un giocatore che piace anche a Xavi ed è cresciuto molto nei suoi anni al City, inoltre difende in modo brillante e partecipa in maniera brillante al gioco offensivo. Ma la trattativa si sarebbe arenata a causa dei problemi finanziari dei blaugrana e il grosso ingaggio dell’ex Juventus e Benfica.

Gvardiol a un passo dal Manchester City

Intanto il Manchester City sarebbe vicino a chiudere l’acquisto più oneroso della storia per un difensore. Come è stato riportato il Daily Mail, il RB Lipsia avrebbe deciso di fissare quindi una sorta di deadline per chiudere o meno il trasferimento del difensore croato al Manchester City. La data è quella del 12 agosto, quando il club di Bundesliga giocherà la Supercoppa tedesca. Il City dopo aver avuto l’accordo con il croato sta ancora trattando con i tedeschi che hanno chiesto una cifra vicino ai 100 milioni di euro per il classe 2002.