Strangolato al culmine di una lite verificatasi in un b&b: è il macabro episodio accaduto a Quartucciu, piccolo comune nella città metropolitana di Cagliari. La vittima è un uomo di 43 anni di nome Gabriele Pegola, residente a Quartu. A dare l’allarme i responsabili del bed and breakfast, probabilmente allarmati dal trambusto generato dalla colluttazione poco prima dell’alba.

La struttura è ubicata in via Nazionale, nel centro cittadino. Ancora da chiarire i particolari del delitto. Secondo le prime ricostruzioni, il cadavere è stato trovato completamente nudo nella sua stanza, intorno alle 5 del mattino di oggi, lunedì 31 luglio. Sul suo collo erano evidenti i segni riconducibili ad uno strangolamento.

I carabinieri hanno presto rintracciato e fermato il presunto autore dell’omicidio. Si tratta di Gabriele Cabras, un 20enne già noto alle forze dell’ordine. I militari sono al lavoro per cercare di chiarire la dinamica dell’episodio.

Cagliari, uomo strangolato in un b&b: fermato il presunto omicida

Ha avuto vita breve la fuga del sospetto killer, identificato tempestivamente dai militari del Nucleo operativo Radiomobile una volta raccolto il suo identikit. Il presunto omicida, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Quartu, proverrebbe dalla vicina Selargius. A inizio anno si sarebbe macchiato di un altro crimine, un tentato omicidio.

Secondo le prime informazioni, l’arma del delitto sarebbe un asciugamano. Restano da approfondire le dinamiche della lite. Sul posto sono operativi, oltre ai carabinieri di Quartu, il magistrato, il medico legale e i militari di Selargius. I medici hanno tentato di rianimare il 43enne, ma per lui non c’era già più nulla da fare.

Sul caso è al lavoro il pubblico ministero Diana Lecca, che coordina le indagini e che in queste ore ascolterà l’indiziato.

In aggiornamento

Leggi anche:

Genova, ritrovato cadavere mutilato a Santa Margherita Ligure: fermati due egiziani per omicidio

Cosenza, 30enne muore annegato a Campora San Giovanni mentre fa il bagno: ipotesi malore