Sembrava essere ormai una situazione definitivamente sfumata, ma la pista che porterebbe Ciro Immobile in Arabia Saudita è ancora viva. Nelle scorse settimane, l’attaccante biancoceleste, a pochi giorni di distanza dal suo ex compagno Sergej Milinkovic-Savic, aveva ricevuto un’importante offerta da una squadra del campionato saudita. E anche la Lazio era stata tentata da queste cifre. In poco tempo, poi, ci ha pensato il presidente Claudio Lotito a blindare l’attaccante, lasciando comunque un piccolo spiraglio aperto. Questa possibilità resta ancora viva e Immobile continua a essere lusingato dalle offerte dell’Arabia.
Immobile corteggiato: dall’Arabia suonano ancora le sirene di mercato
Dopo Milinkovic-Savic, dall’Arabia suonano di nuovo le sirene in casa Lazio: questa volta è il turno di Immobile. In realtà, già da alcune settimane l’attaccante biancoceleste aveva ricevuto un’importante offerta. Trenta milioni di euro totali per un contratto di due anni, con l’aggiunta di un bonus di cinque milioni alla firma e un’opzione per un rinnovo per il terzo anno. In un primo momento il calciatore è stato tentato da questa proposta, e la Lazio lo ha aspettato, consapevole che anche per la società sarebbero arrivate risorse importanti.
Alla fine, però, Immobile ha rifiutato l’offerta dall’Arabia. Una scelta di cuore e di vita, dovuta a quelli che sono i suoi equilibri familiari a Roma e l’amore ricevuto dalla tifoseria della Lazio in questi anni. Anche lo stesso presidente Lotito aveva confermato la decisione. In più, il numero uno biancoceleste aveva spiegato che il club arabo non fosse neanche arrivato allo step dei contatti col club. Un segnale di come Immobile avesse rifiutato l’offerta ancora prima: “Ora Maurizio mi chiede un vertice basso, un difensore, non necessariamente un terzino sinistro, un esterno e una mezzala. I nomi li ho tutti in testa. Gli arabi vogliono anche Immobile? Non mi ha detto nulla nessuno”.
Al 30 luglio, Immobile ha già messo nel mirino la prossima stagione con la Lazio, segnando anche nelle prime uscite amichevoli. Eppure, c’è il sentore che la vicenda araba non sia finita qui. Dalla Saudi Pro League le lusinghe e i gradimenti sono elevati e potrebbe presto arrivare una nuova offerta. L’attuale sessione di calciomercato dimostra che nessuno sia incedibile, neanche un simbolo dei propri club. Davanti a proposte monstre, come quelle viste fin qui, possono far vacillare anche il più solido dei legami. In ogni caso, Immobile è stato già in grado di rifiutare una volta e potrebbe farlo ancora. Ma nulla esclude una nuova sirena araba.