Kessie-Juventus, la trattativa continua. Dopo la decisione dell’Uefa di escludere la società bianconera dalla prossima Conference League, l’organico della squadra di Massimiliano Allegri sarà ridotto a 22-23 giocatori. Si lavora senza sosta, sia in entrata che in uscita, per completare l’organico il prima possibile. Gli obiettivi di mercato restano invariati con l’intenzione di puntare sempre su Romelu Lukaku per il reparto offensivo. A centrocampo invece resta intatto l’interesse nei confronto di Franck Kessié così come Timothy Castagne sulla fascia destra. Sull’ec centrocampista del Milan, in particolare, si starebbe aprendo una vera e propria asta di mercato che vede coinvolta anche la società bianconera.

Kessie-Juventus, i dettagli della trattativa

Kessie-Juventus, i dettagli della trattativa. Il club bianconero ha da tempo avviato i contatti col Barcellona e sta lavorando ad un prestito, ma nelle ultime ore gli uomini mercato bianconeri sono in pressing anche sul giocatore per convincerlo della bontà del progetto bianconero. L’ex Milan almeno nelle idee appare più orientato verso la Premier League, campionato da cui si è mosso il Tottenham. Ma non solo. Sulle tracce del centrocampista ex Milan c’è anche il Liverpool. Dopo gli acquisti di Szoboszlai e Mac Allister, andati ad occupare i vuoti di Fabinho e Henderson (emigrati verso l’Arabia Saudita), Klopp avrebbe chiesto l’innesto di un ulteriore centrocampista tra el fila dei Reds.

Sfumato Sergej Milinkovic-Savic, la Juventus continua a lavorare per migliorare in centrocampo: la priorità porta il nome di Franck Kessié e si pensa a uno scambio con Federico Chiesa. È questa l’ultima idea della società bianconera. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Vecchia Signora ha messo nel mirino l’ex calciatore del Milan, che ha vissuto un anno difficile in Spagna. Al momento, la Juventus non ha intenzione di pagare i 15 milioni di euro richiesti dal Barcellona.

Il mercato della Juventus

La Juventus ha bloccato Facundo Gonzalez, classe 2003 del Valencia. Il difensore in quest’ultimo anno ha attirato l’interesse di diverse squadre nel panorama europeo grazie alle sue prestazioni nella seconda squadra del club spagnolo e, soprattutto, al Mondiale Under 20. La possibile cessione e la ricerca di un accordo tra il club spagnolo e italiano erano note, ma la firma e l’ufficialità dovrebbero giungere in settimana. Il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli ha lavorato in maniera nascosta e tempestiva per far arrivare il difensore centrale argentino in squadra prima che molti altri club facessero la prima mossa.

Tra gli esuberi c’è anche Leonardo Bonucci. Il viterbese è fuori rosa e cerca una soluzione per la prossima stagione. La Lazio rappresenta un’opportunità. Il club biancoceleste punta anche Luca Pellegrini, dopo il prestito semestrale della scorsa stagione. Da valutare il futuro di Weston McKennie. Lo statunitense, rientrato dal prestito al Leeds United, si sta ben comportando in ritiro e verrà aggregato alla tournée. Verrà ceduto solo in caso di offerta irrinunciabile. Infine, l’ultimo acquisto bianconero, Timothy Weah, si è ufficialmente presentato.