Un vasto incendio è scoppiato oggi 30 luglio a Senago, nel milanese. Il rogo nei capannoni della storica azienda Urania Color, specializzata nella zincatura elettrolitica. Sul posto i Vigili del Fuoco, i carabinieri e il personale di soccorso. L’amministrazione comunale raccomanda di chiudere le finestre per precauzione.
Incendio a Senago: da accertare le cause del rogo
L’incendio è divampato dopo le 13 nell’area delle vasche galvaniche dell’azienda, situata in via Togliatti. La circolazione di auto e pedoni risulta interrotta per permettere le operazioni di spegnimento, ancora in corso.
Al momento non sono note le cause del rogo. L’alta colonna di fumo nera è visibile anche da Bollate, Paderno Dugnano e Garbagnate. Fortunatamente non risultano feriti.
“Chiudete le finestre per precauzione”
L’amministrazione comunale, tramite un post pubblicato su Facebook, ha chiesto ai cittadini di chiudere le finestre in attesa di avere un quadro più chiaro della situazione, sottolineando inoltre che le forze dell’ordine si trovano sul posto.
In caso di necessità verranno fornite ulteriori indicazioni nel corso della giornata, ha comunicato la sindaca Magda Beretta.
Leggi anche Incendio Roma sud oggi: da Ciampino nuvola di fumo fino ai Castelli Romani e Aprilia. Ecco cos’è successo e Sondrio, incendio sulla Statale 36: in fiamme una vettura, strada chiusa