Tim Summer Hits 2023: scaletta della sesta ed ultima puntata del programma estivo di Rai 2 che è arrivato al termine. Dopo il successo dei primi cinque appuntamenti di cui i primi tre che sono andati in scena a Piazza del Popolo a Roma, torna il festival musicale che vede come padroni di casa Andrea Delogu e Nek insieme agli Autogol. Il quinto appuntamento da Rimini ha avuto un leggero aumento in termini di Auditel rispetto al quarto che invece era più basso del terzo, del secondo e ancora più basso del primo: 1.275.000 spettatori pari all’11 per cento di share.
Il testa a testa del prime time di domenica scorsa, 23 luglio, è stato tra Raul Gardini che ha portato a casa 1.484.000 spettatori pari all’11.6 per cento di share. Su Canale 5 Bold Pilot – La leggenda di un campione ha conquistato 1.428.000 spettatori con uno share del 12 per cento.
Tim Summer Hits 2023: scaletta ultima puntata
Quale sarà l’ordine di uscita dei cantanti nella sesta ed ultima puntata? Purtroppo ancora non è stata svelata, tuttavia siamo a conoscenza degli artisti che si esibiranno sul palco allestito a piazzale Fellini a Rimini (ve li elenchiamo in ordine alfabetico):
- Achille Lauro
- Aiello
- Arisa
- Asteria
- Benji E Finley
- Chiello
- Cmqmartina
- Colla Zio
- Coma_Cose
- Elettra Lamborghini
- Emma
- Ex-Otago
- Federico Rossi
- Fulminacci
- Galeffi
- Giuse The Lizia
- Il Tre
- Junior Cally
- Lo Stato Sociale E Mobrici
- Ludwig
- Neima Ezza
- Rocco Hunt
- Rovere
- Seryo
- Sethu
- Santi Francesi
- Shari
- Tommy Dali E Ndg
- Valentina Parisse
- Vegas Jones
- Zero Assoluto
Nel frattempo Nek è impegnato con un bel progetto con Francesco Renga: il primo album di inediti dei due artisti uscirà il prossimo 8 settembre. Il lavoro, nato dalla grande amicizia che lega i due artisti si chiama “RengaNek” dopo il singolo “L’infinito più o meno” e il tour insieme, che festeggia i 30 anni di carriera del cantante emiliano, i 40 del bresciano. Ha detto Nek:
È un disco di inediti. Noi non ci siamo limitati a rimanere sul repertorio del passato, che tutti quanti conoscono. Volevamo metterci in gioco. Di base c’è il nostro entusiasmo di condividere qualcosa di importante. Ci siamo messi insieme e abbiamo fatto quest’album. Lui è venuto a cantare un mio pezzo quando è uscito il mio best dell’anno scorso.
La Delogu invece farà parte del biopic su Gianna Nannini dal titolo Sei nell’anima e il primo ciak sarà ad agosto. Letizia Toni della fiction L’allieva vestire i panni della protagonista, mentre Andrea Delogu sarà Mara Maionchi. Dietro la macchina da presa la regista di successo Cinzia TH Torrini.
Tim Summer Hits 2023 è in diretta o registrato?
Tim Summer Hits 2023 – come anche per le prime cinque puntate – è registrato, per cui la messa in onda la domenica sera su Rai 2 in prima serata è solo un montaggio di quanto successo nelle tappe che sono andate in scena a giugno a Roma e Rimini. Il sesto ed ultimo appuntamento è previsto per domenica 30 luglio alle ore 21:20 su Rai 2. Ma non solo. Il concerto va in onda in simulcast su Rai Radio 2 dagli studi della tanto discussa via Asiago con la voce di Diletta Parlangeli e sul canale 202 del digitale terrestre e anche in streaming e on demand su RaiPlay.
Questi artisti hanno registrato le esibizioni sul palco allestito a piazzale Fellini a Rimini sabato 8 luglio. Domenica 6 agosto dovrebbe andare in onda un best of di questi appuntamenti.
Leggi anche: Andrea Delogu, vestito super sexy con seno in bella vista al Tim Summer Hits 2023: social impazziti (FOTO)
Foto di Pamela Rovaris