Milan-Musah, è fatta: cifre e dettagli dell’affare. – Continua alla grande il calciomercato del Milan, che nelle ultime settimane sta continuando a chiudere colpi su colpi. L’ultimo in ordine cronologico è quello che riguarda Yunus Musah, centrocampista classe 2002 in arrivo dal Valencia. Un tassello che Stefano Pioli desiderava avere a centrocampo, visto anche l’infortunio di Bennacer oltre alla cessione di Sandro Tonali. Dopo i vari Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Romero e Okafor, è in arrivo dunque anche Yunus Musah, centrocampista di grandissima quantità che darà una mano al Milan nella zona centrale del campo.
Milan, fatta per Musah: cifre e dettagli dell’affare
Il Milan ha definito dunque l’ennesimo colpo della sua incredibile estate di calciomercato. Dopo la cessione di Sandro Tonali, infatti, il club rossonero si è letteralmente scatenato. Un mercato di prospettiva, con diversi giocatori alla prima esperienza in Serie A e che potrebbero essere delle piacevoli sorprese per la formazione milanese sponda rossonera. Dopo gli accordi trovati nei giorni scorsi, infatti, la società rossonera ha definito anche gli ultimi dettagli per l’arrivo in Serie A di Yunus Musah, centrocampista statunitense che arriverà dal Valencia. Musah si trasferirà al Milan per una cifra complessiva di 20 milioni di euro, più uno di ulteriore bonus. Il calciatore dovrebbe arrivare martedì a Milano, per poi svolgere mercoledì le visite mediche. Sarà lì che il calciatore completerà tutto l’iter delle visite mediche e di idoneità sportiva prima della firma sul contratto che lo legherà in rossonero.
Non solo Reijnders, Pulisic, Chukwueze e Okafor tra i tanti. Il Milan si rafforza anche a centrocampo e ha chiuso per Yunus Musah, calciatore che si è fatto apprezzare nell’ultimo anno e che era nel mirino di diverse squadre europee. Nei prossimi giorni ci sarà l’ufficialità dell’affare con Musah che raggiungerà poi la squadra in ritiro.
Calciomercato Milan, tutte le news
È stato un calciomercato più che movimentato quello del Milan nell’ultimo mese. Il club rossonero ha ceduto Sandro Tonali per circa 70 milioni di euro al Newcastle, ma da lì non si è più fermato. Diversi i calciatori di livello internazionale comprati dalla società milanese, che ha chiuso più colpi in vari ruoli. Oltre a Marco Sportiello, che sarà il secondo portiere alle spalle di Maignan, i rossoneri hanno acquistato Luka Romero a parametro zero, ma non solo. Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders, Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Sono questi i nomi degli altri colpi del club rossonero, che adesso potrebbe anche non fermarsi.
Adesso sarà infatti il turno di Yunus Musah, che andrà a rinforzare la mediana rossonera dando muscoli, polmoni e tantissima quantità. Un acquisto voluto dal Milan, che ha lavorato tanto nelle ultime settimane con pazienza per portare a termine questo acquisto. Il calciatore arriverà per 20 milioni di euro complessivi più uno di bonus e si aggregherà dopo la firma al club rossonero. Pioli voleva una rosa più giovane e più lunga e fin qui è stato accontentato. Toccherà adesso all’allenatore rossonero plasmare il gruppo e permettere ai nuovi arrivi di integrarsi. Intanto Rebic è partito direzione Besitkas, in Turchia.