Come cambia il mercato della Fiorentina dopo il ritorno in Europa. La Juventus è stata esclusa dalla prossima Conference League dall’Uefa. La definitiva esclusione del club bianconero ha spalancato le porte della competizione europea alla Fiorentina che dovrà così cambiare il suo calendario e prepararsi al sorteggio del 7 agosto per giocare gli spareggi. Dal secondo turno, i viola potrebbero essere associati a Twente Fenerbahce o Besiktas, vittoriosi nell’andata del primo turno di qualificazione. Dopo l’annuncio ufficiale del ritorno in Europa, sono almeno cinque colpi in canna che la società viola intende mettere a segno. Uno di questi potrebbe essere proprio Lucas Beltran, attaccante del River Plate, a patto però di salutare Cabral. Con lui la società viola costruirebbe un reparto molto Albiceleste, vista anche la presenza sulla trequarti di Gonzalez e, a breve, di Infantino.
Come cambia la Fiorentina con la Conference League
L’ammissione all’Europa della Fiorentina, da ritenersi definitiva visto che la Juventus ha già preannunciato che non farà appello, obbliga il presidente viola Commisso ad attrezzare la squadra per tre fronti. Oltre a Beltran, i viola vogliono chiudere per Mbala Nzola. Dopo la retrocessione con lo Specia, il calciatore vuole la Serie A. E Vincenzo Italiano si è favorevolmente proprio sull’acquisto dell’attaccante. Per quanto riguarda Amrabat dal Marocco sono sempre più sicuri: l’ex Hellas Verona vestirà la maglia del Manchester United. La base dell’accordo sarebbe sui 25 milioni di euro e Ten Hag starebbe spingendo molto sul mediano dopo le grandi prestazioni nella scorsa Coppa del Mondo. La separazione era ormai annunciata. Sofyan è pronto a lasciare l’Italia, che lo ha reso giocatore vero, dopo una stagione al Verona e tre alla Fiorentina. Ora ha voglia di cambiare aria e di misurarsi con un campionato diverso. Vuole un top club e il Manchester di Rashford e Fernandes può garantirgli tutto questo. La Premier League lo sta aspettando.
Il mercato della Fiorentina
Dopo i 22 milioni, che potrebbero diventare più di 25, considerando i bonus, incassati dalla coppia Igor-Terzic, adesso la viola aspetta di metterne in cassa altrettanti. Un bottino che potrebbe permettere alla Fiorentina di attuare un mercato sostenibile e che comunque possa accontentare le richieste di una tifoseria sempre più calda. Il mercato prevede anche un possibile giro di centrocampisti che coinvolge Napoli e Fiorentina e che potrebbe, alla fine, soddisfare gli allenatori di entrambe le squadre: Castrovilli in Campania con Diego Demme pronto al trasferimento in viola. L’affare infatti potrebbe andare a buon fine senza un dispendio economico importante per nessuno dei due club. Il valore di Castrovilli si aggira sui 10 milioni di euro, ma il Napoli potrebbe anche provare ad abbassare il prezzo visto che andrà in scadenza al prossimo giugno. Ma soprattutto nelle ultime ore è nata proprio l’idea dello scambio quasi alla pari appunto con Demme.