Continua la preparazione della Juventus in vista della prossima stagione sotto il sole di Los Angeles. Tanti esercizi per potenziare il fisico, mettere benzina nelle gambe e prepararsi ad un anno che senza Conference League sarà più corto per i bianconeri. Niente musi lunghi o segni di stanchezza però. Dopo la visita dell’attore Owen Wilson, è tempo di una sfida fra Allegri e alcuni dei calciatori in rosa: sorrisi e pacche sulle spalle con Vlahovic, con Pogba spettatore divertito.

Vlahovic e Allegri, sfida di tiri: “Dusan, ti insegno io!” E Pogba guarda divertito…

Clima disteso nel ritiro della Juve, con la decisione della Uefa che libera giocatori e dirigenza dall’ansia da incertezza. Se Giuntoli si concentra sulle cessioni, in campo non mancano sfide e divertimento. Allegri da sempre crede che un gruppo coeso nasce in ritiro e nulla di meglio che stuzzicare l’amor proprio dei giocatori più rappresentativi.

Come l’anno scorso, la sfida più divertente del ritiro è tirare la palla a piedi nudi direttamente da calcio d’angolo: vince chi segna più gol. E nell’ultimo video postato su Twitter dalla Juventus, Allegri e Gatti (anzi, “Gattone”, come chiamato dal livornese) hanno sfidato Kostic e Vlahovic. L’attaccante serbo viene considerato come un acquisto papabile da parte di Psg e Bayern Monaco (e la Juventus ha bisogno di entrate fresche per il bilancio) e giravano voci su alcuni screzi l’anno passato con Allegri.

Nulla di tutto questo: Vlahovic prende molto sul serio la sfida, punzecchiando Allegri quando un suo tiro finisce fuori e ridendo di gusto quando riesce a centrare la porta.

Nell’Allegri-bis il serbo è diventato “bersaglio” preferito dell’allenatore. Vlahovic ha voluto prendersi la rivincita dopo la prima sfida dell’anno scorso: Allegri sfida e spiega, Dusan risponde, sempre durante la preparazione, sempre negli Usa e sempre sui calci d’angolo.

Com’è finita la sfida fra Vlahovic e Allegri e quel precedente con Paul…

Gatti è stato il primo, tirando fuori, poi Vlahovic ha mandato la sfera di poco a lato della porta. Allegri ha subito stuzzicato il serbo sottolineando l’errore con un: “Buona Dusan… per noi“. L’allenatore è stato il primo a segnare, addirittura da scalzo. Pronto subito l’insegnamento per Vlahovic: “Dusan non è roba per te ma ti insegno. Se non la fai passare vicino al palo non entra mai”.

Pogba si avvicina a bordocampo per seguire la sfida e Allegri subito ne propone un’altra: “Paul ti metto insieme a lui: tu a basket e lui coi piedi“. Vlahovic ha poi riprovato su imbeccata del tecnico, andando in gol per due volte e ha scatenato i commenti divertiti del francese: “Mamma mia pure ultimo“.

Vlahovic non ci sta e ribatte: “Se tu non perdevi dieci anni fa quando io ero un bambino potevi parlare“, riferendosi alla famosa partita di basket che Pogba e Allegri organizzarono in ritiro 7 anni fa. Vinse l’allenatore con il francese che chiedeva una rivincita pur di non dargliela vinta. In attesa di vedere nuovamente i suoi numeri sul campo, Pogba risponde scherzando: “Anche tu hai perso! Bravo e sei la nuova generazione“.

LEGGI ANCHE: Juventus, Giuntoli: “Vlahovic e Lukaku, ecco la verità. Su Allegri e il mercato…” e Allegri: “Obiettivo? Le prime quattro. Pogba si allena ancora a parte, Vlahovic…”