Azize è un personaggio della soap opera turca, interpretato dall’attrice Serpil Tamur. Andiamo a scoprire chi è e come muore nella serie.
“Terra amara”, chi è Azize?
In “Terra amara”, Azize è la madre di Hünkar e nonna di Demir Yaman.
Azize soffre di demenza senile, ma è sempre presente nella vita quotidiana della tenuta Yaman.
Un giorno rimane vittima di una disavventura: si allontana di nascosto dalla tenuta e si perde. Dopo aver chiesto un passaggio ad un uomo con un camion, viene avvicinata da due malintenzionate che la derubano di tutti i gioielli e la abbandonano nel bosco.
Come muore?
Azize è la donna più longeva del suo paese, con i suoi 109 anni.
Il suo personaggio muore soltanto nel finale della serie. Prima di morire, Adnan Yaman, suo bisnipote, che studia cinema e televisione alla università, la intervista per realizzare un progetto dedicato all’epopea della sua famiglia.
Chi è Serpil Tamur?
Serpil Tamur, nata a Rodi il 19 maggio 1944, è un’attrice e regista turca che interpreta Azize in “Terra amara”.
Si è diplomata al Conservatorio di Stato di Ankara nel 1963 ed è entrata a far parte della Direzione Generale dei Teatri di Stato. L’artista, che lavora al Teatro di Stato dal 1963, ha recitato in più di 40 spettacoli e ha messo in scena 3 spettacoli da regista. Ha anche recitato in film e serie TV. Ha interpretato il personaggio di Nazife Anne in “Valle dei Lupi”.
Leggi anche “Terra amara” anticipazioni turche finale, altro dramma per Zuleyha: Hakan muore. Il futuro di Leyla e Adnan e Come finisce “Terra amara”