Alexandra Agiurgiuculese, una delle atlete di spicco della nazionale italiana di ginnastica ritmica, è stata squalificata per dodici mesi per aver saltato un controllo
Alexandra Agiurgiuculese, nazionale italiana ginnastica ritmica, squalificata
Alexandra Agiurgiuculese, ginnasta rumena naturalizzata italian, una delle atlete di spicco della nazionale italiana di ginnastica ritmica, è stata squalificata per dodici mesi per aver saltato un controllo anti-doping. Queste le sue dichiarazioni dopo aver appreso la decisione deliberata dal Tribunale Nazionale Antidoping:
“Non è un addio, ma soltanto un arrivederci. Appena tornata dal Giappone dopo un lungo e faticoso viaggio e ancora stordita dal fuso orario, non avevo comunicato a chi di dovere che, invece di essere a casa mia a Milano, mi trovavo in Portogallo per una gara. E’ stato un errore commesso in totale buona fede, anche perché non sono scappata da nulla e da nessuno trovandomi in sede di gara internazionale dove facilmente potevo essere sottoposta a un controllo antidoping. Ma ho sbagliato perché le regole sono regole e vanno sempre rispettate, come le ho sempre rispettate in pedana così vale anche fuori”.
“L’importante è rialzarsi sempre”
La diretta interessata ha proseguito poi nel suo post su Instagram:
“Ho lottato fino ad arrivare al Tribunale affinché mi fosse data la sanzione più adeguata possibile al mio effettivo comportamento, frutto solamente di una semplice dimenticanza, non essendo io in alcun modo stata accusata di aver assunto sostanze vietate. Spesso e volentieri capita di inciampare e cadere ma l’importante è rialzarsi sempre“.