Quando esce “Enola Holmes 3”? The Enola Holmes Mysteries  è una serie di romanzi sulla sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes e sulle numerose avventure che vive nell’Inghilterra vittoriana, mentre viaggia per fondare la sua agenzia investigativa e affronta la realtà di trovarsi in un ambiente dominato dagli uomini. 

Nel settembre del 2020, il romanzo di Nancy Springer ha ispirato il primo film di Enola Holmes, che ha visto Millie Bobby Brown di Stranger Things nel ruolo del protagonista accanto a Sherlock Holmes di Henry Cavill, Mycroft Holmes di Sam Claflin ed Eudoria Holmes di Helena Bonham Carter.

Il novembre del 2022 ha visto uscire il sequel del film di Enola Holme, basato sul secondo della serie di libri di Nancy Springer, The Case of the Left-Handed Lady, che ha raccolto grandi elogi da fan e critici, portando alla scottante domanda sulla potenziale data di uscita del terzo capitolo della serie.

Quando esce “Enola Holmes 3”?

Sebbene Netflix non abbia ancora confermato  Enola Holmes 3 ,  il secondo capitolo è andato così bene che sembra solo una questione di tempo vedere il prossimo episodio del franchise. 

Detto questo, c’è stato un intervallo di due anni tra l’uscita del primo e del secondo film, il che significa che se la produzione si attiene allo stesso programma, “Enola Holmes 3″ dovrebbe uscire intorno alla fine del 2024.

Cast

Al momento, non essendo ancora confermato il terzo film, non abbiamo notizie certe sul cast. Sarebbe bello vedere Sam Claflin tornare nei panni di Mycroft in Enola Holmes 3. Molti fan sperano che Eudoria di Helena Bonham Carter faccia più apparizioni. È sicuramente uno dei personaggi più divertenti. Ci sono state alcune discussioni sul fatto che il suo personaggio potrebbe avere un film tutto suo. Sarebbe un prequel di Enola Holmes e racconterebbe la storia di ciò che è accaduto prima che sua figlia arrivasse. Sarebbe interessante vederla interagire con il suo defunto marito e i loro figli.

Trama

Sulla base dei due film precedenti, possiamo tranquillamente presumere che il terzo capitolo di Enola Holmes sarà basato su Il caso dei mazzi bizzarri . Nel libro, il partner di Sherlock, il dottor Watson, viene rapito e Sherlock si ritrova a lottare per scoprire il mistero dietro la scomparsa del suo amico.

Quando un’Enola travestita fa visita alla moglie di Watson, vede un bouquet che si dice sia stato inviato da uno dei suoi pazienti, ma Enola sa che i fiori usati nel bouquet simboleggiano la morte. Giura che sarà lei a salvare il dottore.

Non c’è dubbio che vedremo Enola, Tewkesbury e Sherlock lavorare insieme ancora una volta. Loro tre hanno formato una squadra così forte in passato che si divertiranno sicuramente anche nel prossimo film.

Enola è diventata famosa per la sua vasta quantità di travestimenti, che usa per darsi il vantaggio in diverse situazioni, quindi non c’è alcuna possibilità che non siano altrettanto divertenti ed elaborati come gli ultimi che ha indossato.

Con Watson finalmente introdotto nell’universo di Enola Holmes  (con grande gioia di ogni fan di Sherlock) e Moriarty sfuggito alla custodia della polizia alla fine del secondo film di Netflix, c’è ancora molto che potrebbe accadere in Enola Holmes 3 .