Sabato da incubo in A4, tra Padova e Venezia, per due incidenti avvenuti in mattinata. Il traffico, già fortemente provato dai vacanzieri in viaggio per il tradizionale esodo estivo, ha subito ulteriori rallentamenti offrendo notevoli disagi.
Due incidenti in mattinata hanno messo a dura prova l’A4, già provata dall’esodo estivo.
Intorno alle 10 il primo incidente. È avvenuto a Vigonza (Padova), tra l’uscita Padova Est e il bivio con la A57. Diverse le auto coinvolte ma, fortunatamente, nessun ferito. Concessioni autostradali venete (Cav) informa di aver liberato la carreggiata in tempi relativamente brevi, grazie al rapido intervento della Polizia stradale e agli ausiliari della viabilità nonché i mezzi di soccorso già dislocati lungo la rete, come da dispositivo messo in campo proprio da Cav in questi giorni. In tutto si sono formati 5 chilometri di coda che hanno raggiunto Padova Ovest.
Solo un’ora e mezzo più tardi il secondo incidente, stavolta sul Passante di Mestre. Tra gli svincoli di Spinea e Martellago-Scorzè, un’auto è finita contro le barriere di sicurezza. Ferito il conducente, assistito dal personale del 118. In tutto 3 i chilometri di coda che si sono formati.
Bollino giallo sulle autostrade venete per domenica e lunedì.
Imprevisti a parte, per domani (30 luglio) e lunedì mattina è previsto il bollino giallo a causa dei rientri in direzione Milano. Sempre domani, dalle 7 alle 22, è comunque previsto il divieto di transito per i mezzi pesanti. Sospesi inoltre i lavori.
Da mercoledì, ha fatto sapere Cav, sulle autostrade venete si sono già superati i 250.000 transiti giornalieri.
Leggi anche: Livorno, incidente sulla Variante Aurelia: strada bloccata e Milano, incidente mortale sulla Statale del Sempione: morta una motociclista.