Alcune ciambelle nascono già con il buco, altre invece devono faticare di più per raggiungere la perfezione. Cosa c’entrano le ciambelle con il calcio, direte voi! E invece centrano, perché la storia di Arda Güler al Real Madrid sembrava proprio la ciambella perfetta e invece in una frazione di secondo il destino della giovane stella turca potrebbe essere cambiato. Arrivato ai blancos, dal Fenerbahçe, strappando la concorrenza di tanti altri top club europei, si è messo in mostra da subito con giochi di prestigio e tanta personalità. Qualche allenamento per conquistare il Real, la stima di Ancelotti e generare entusiasmo nei tifosi madrileni. Insomma la strada spianata verso il futuro, e invece nel corso della tournée estiva negli Stati Uniti, Güler ha subito un brutto infortunio: almeno un mese di stop e rientro immediato a Madrid.
Güler, infortunio al menisco e rientro immediato a Madrid
Arda Güler in pochissimo tempo e nel giro di qualche allenamento, si è già preso il Real Madrid. Ancelotti sembrava scettico al suo arrivo, difficile immaginare qualche settimana fa che un giocatore di appena 18 anni, classe 2005, potesse conquistare in questo modo i Blancos. Invece in pochissime settimane, dopo esser stato ufficializzato all’inizio del mese, il turco ci è riuscito. Dribbling, fantasia, tecnica e tanta personalità: i video pubblicati sui canali social del club hanno fatto impazzire i tifosi. Il talento è cristallino, la strada verso il futuro sembrava già spianata. E invece dall’altra parte del mondo è arrivata la prima tegola per i blancos. Il Real è infatti impegnato negli Stati Uniti per la tournée estiva in California, ma le brutte notizie corrono velocemente anche a migliaia di chilometri di distanza.
Güler ha subito un brutto infortunio. Una sentenza che non lascia scampo: lesione al menisco interno del ginocchio destro, come specificato direttamente dal club in una nota apparsa sul sito. “Dopo gli esami effettuati il giocatore si recherà a Madrid nelle prossime ore per proseguire con le cure specifiche” scrivono ancora i blancos nel comunicato ufficiale. Tempi di recupero al momento non specificati, ma si parla di almeno un mese di stop che fanno partire subito in salita la prima stagione in un top club per il classe 2005.
La torunée estiva
Al gioiellino del Fenerbahçe si erano avvicinati i maggiori club del calcio europeo. Dal Barcellona al Siviglia, dal Lipsia al Milan e tanti altri e per portarlo a Madrid, Florentino Perez ha dovuto sborsare 20 milioni di euro più 10 di bonus, garantendo ai turchi una percentuale del 20% sulla futura eventuale rivenditadel trequartista. La società madrilena ci ha creduto da subito e in questa sessione estiva di calciomercato ha fatto vari colpi in prospettiva. Oltre a Güler infatti è arrivato anche Bellingham dal Borussia Dortmund. Acquisti che guardano al futuro, ma che Ancelotti spera di poter utilizzare già nel presente. Ma con l’infortunio, nel caso del fantasista, il mister dovrà aspettare un po’ prima di riaverlo a disposizione.
Güler salirà dunque sul primo volo per tornare a Madrid e iniziare le cure, mentre il resto dei compagni resteranno negli Stati Uniti per completare la Torunée estiva. Dopo aver affrontato il Milan, lunedì scorso, vincendo in rimonta per 3 a 2, e battuto il Manchester United per 2 a 0, questa sera i blancos se la vedranno con il Barcellona. Amichevole sì, ma fino a un centro punto: all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, blaugrana e merengues si sfideranno in un match valido per il Soccer Champions Tour. Il primo Clasico della stagione infatti è previsto alle 23, orario italiano. Prima di tornare a Madrid, poi, la squadra di Carlo Ancelotti chiuderà con la Juventus giovedì 3 agosto con fischio di inizio all’1,30 orario italiano.