Grande successo per la premier Meloni in viaggio di ritorno dagli Stati Uniti dopo l’incontro con il presidente Biden.
Da Twitter arriva l’ennesimo endorsment a stelle strisce dopo la visita ufficiale, questa volta però è @POTUS il profilo ufficiale del presidente americano.
Strette relazioni e nuove connessioni tra Italia e Usa
“Non vedo l’ora di costruire una relazione stretta tra Stati Uniti e Italia”
Scrive il presidente Joe Biden nel suo account Twitter ufficiale. Il post di Biden è stato scritto a commento di un video di trentotto secondi che sintetizza la buona riuscita dell’incontro di giovedì alla Casa Bianca con la premier Giorgia Meloni.
Uno spot positivo per la Meloni che si appresta a tornare a casa, nella clip vengono mostrate immagini dei due capi di stato sorridenti durante i colloqui.
Le parole di Biden sottolineano come l’amministrazione americana sia contenta della visita e come si stia lavorando per aumentare le “strette relazioni” e “connessioni economiche” tra i due Paesi. Nell’incontro si è molto parlato del futuro ruolo dell’Italia alla guida del G7.
I look forward to continuing to build on the close relationship between the United States and Italy. pic.twitter.com/IL72p2LWQT
— President Biden (@POTUS) July 29, 2023
Anche la premier ha concesso qualcosa
Con il messaggio su Twitter “non vedo l’ora di continuare a costruire una relazione stretta tra gli Stati Uniti e l’Italia”. Il presidente Joe Biden ha voluto ribadire pochi minuti fa le sensazioni positive ricevute dall’incontro con la premier italiana Giorgia Meloni.
La stessa premier nell’incontro con la stampa successivo alla visita, era stata molto precisa sul rapporto che bisogna avere con gli states. Specialmente quando ha indicato ai francesi che se volessero essere più indipendenti dagli americani nelle scelte sulla guerra. Farebbero bene ad investire in armamenti, dato che l’Europa senza gli americani sarebbe un gigante economico disarmato.
Un’uscita che molti dicono sia stata molto apprezzata tra i saloni della Casa Bianca e che va di pari passo con la frase che già nel corso dell’incontro alla Casa Bianca di giovedì, oltre a ribadire la consolidata relazione tra Italia e Usa era stata aggiunta in tono cordiale. “Io e Giorgia siamo diventati amici”.