Nel primo weekend da bollino nero c’è chi in autostrada non perde occasione per trasportare sostanze illecite. Un uomo di origini straniere è stato fermato dalla polizia con 3,5 chili di cocaina all’uscita del casello di Altedo (BO) mentre scappava da un controllo.
Quasi 3,5 chili di cocaina in un borsone
L’uomo secondo le prime ricostruzioni non si sarebbe fermato all’alt della polizia per un controllo sulla A13 tra Ferrara e Bologna. L’auto proseguiva a velocità spedita e dopo l’alt ha accelerato venendo poi bloccato dagli agenti, raggiunti da rinforzi, all’uscita del casello di Altedo (BO).
L’attività della polizia stradale era stata effettuata proprio per la concomitanza con l’esodo estivo, quando una Citroen C3 di colore grigio ha deciso di forzare il posto di blocco dirigendosi a forte velocità in direzione Bologna.
Nonostante l’alt, l’autovettura guidata un 33enne straniero, non ha accennato a fermarsi. Anzi ha decisamente accelerato, dando il via all’inseguimento. Una volta fermato gli agenti della polizia stradale non hanno potuto far altro che rinvenire della cocaina sul sedile anteriore nascosta in un grosso borsone.
Nella borsa sono stati rinvenuti tre grossi involucri avvolti in cellophane marchiato “Louis Vuitton”. Cocaina purissima destinata allo spaccio per un peso complessivo di 3,461 Kg. L’uomo è stato arrestato.
LEGGI ANCHE: Roma, droga a domicilio a bordo del taxi: cinque arresti. – Il consumo di droga torna ai livelli pre Covid: i dati dello studio Score