L’Inter si prepara ad accogliere Lazar Samardzic. Dopo l’arrivo di Davide Frattesi e la cessione di Roberto Gagliardini, il centrocampo nerazzurro è pronto ad attuare un nuovo cambiamento rispetto alla scorsa stagione. L’affare, già intavolato negli scorsi giorni, è pronto a concludersi con esito positivo. Nel trasferimento del centrocampista serbo sarà incluso anche il passaggio di Giovanni Fabbian all’Udinese. Tutto ormai è pronto e anche le visite mediche dei due giocatori, pronti a intraprendere i percorsi inversi, sembrano essere state definite. Samardzic sarà un nuovo giocatore dell’Inter.
Samardzic-Inter, accordo raggiunto per l’ingaggio
La trattativa che ha portato Samardzic all’Inter si è evoluta negli scorsi giorni. Più di un mese fa, in realtà, il centrocampista serbo era stato cercato da un’altra big di Serie A. Si trattava del Napoli, che aveva già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e parlato con l’Udinese. Nel corso delle settimane, però, la pista si è congelata per via della situazione di Zielinski, così i nerazzurri hanno affondato il colpo.
Nei dialoghi tra il club milanese e i bianconeri per Beto, altro possibile obiettivo di Marotta e Ausilio, è stato fatto anche il nome di Samardzic. Così l’Inter non ci ha pensato molto e ha deciso di intensificare in poco tempo la trattativa, inserendo anche il cartellino di Fabbian, reduce da un’importante stagione con la Reggina.
Stando a quanto riporta Sky Sport, il passo decisivo è stato fatto nella giornata di sabato. L’Inter ha definito l’accordo sull’ingaggio di Samardzic insieme all’agente Rafaela Pimenta, che ha parlato con la dirigenza milanese mentre i friulani erano in contatto e incontravano Minieri, procuratore di Fabbian. Una trattativa portata avanti con sinergia, adesso pronta a concludersi con esito positivo.
Le cifre dell’affare
L’arrivo di Samardzic in nerazzurro è ormai ai dettagli. Mancano solo pochi cavilli da sistemare, ma l’operazione è stata chiusa già da qualche giorno. I due club hanno trovato un accordo per il centrocampista serbo sulla base di un prestito oneroso di 4 milioni di euro, a cui ne andranno aggiunti 16 per l’obbligo di riscatto e circa 3 per quanto riguarda i bonus. Nel frattempo, invece, Fabbian si trasferirà direttamente a titolo definitivo per 4 milioni di euro, mentre i nerazzurri conserveranno un diritto di recompra pari a 12 milioni. A testimoniare il buon esito dell’operazione è la decisione da parte dell’Udinese e dell’Inter di fissare già le visite mediche dei due calciatori. Martedì sarà la giornata clou per i test fisici e per le firme dei rispettivi contratti.