Un giovane friulano, Matteo Chieu è stato ucciso dalla puntura di una zanzara e dalle sue complicazioni mentre si trovava in viaggio in Brasile. La tragedia è avvenuta nella giornata di venerdì 28 luglio 2023. Matteo, 14enne, era originario di Tolmezzo, in provincia di Udine e si trovava in Brasile in compagnia della madre, Danise Farias, originaria di Salinópolis nello Stato del Pará. Il padre Roberto è italiano e commerciante nella città di Tolmezzo.
Matteo Chieu ucciso puntura zanzara: l’inutile corsa in ospedale
Come riportano le agenzie, il ragazzo subito dopo la puntura della zanzara e visto l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, è stato trasportato d’urgenza nell’ospedale di zona, ma è deceduto poco dopo il suo arrivo nella struttura.
Si sono rivelati inutili i tentativi di soccorso somministrate al giovane dai sanitari che ne hanno constatato il decesso.
Il cordoglio del parroco
Il ricordo di don Eros Dal Cin, preside della scuola che Matteo aveva frequentato al Centro Salesiano “Don Bosco” di Tolmezzo:
“Matteo era un ragazzo bravo, educato, amico di tutti. Un giovane con tanti interessi, che amava il nuoto e la piscina. Era una mente brillante e curiosa“.