Yann Sommer ha giocato un’altra partita tra i pali del Bayern di Monaco. Il giocatore continua la sua preparazione con quella che è la sua attuale squadra, con cui l’Inter sta trattando e con cui qualche giorno fa sembrava sul punto di aver chiuso l’affare. Invece l‘estremo difensore svizzero ancora non sembra sul punto di muoversi e a quanto pare non ha voluto neanche parlare della vicenda. Almeno così ha detto, intervistato al termine dell’amichevole disputata contro il Kawasaki. “Non voglio parlare della trattativa con l’Inter, se ne parla da giorni, vedremo alla fine come andrà a finire”. Sommer, evidentemente finché non sarà davvero certo che alla fine il trasferimento si concretizzerà, preferiscce lasciarsi tutte le porte aperte, anche quelle del suo attuale club, il Bayern. “Adesso sono qui con il Bayern Monaco, mi trovo molto bene nel club, ho un ottimo rapporto con tutti”.

Sommer gioca in amichevole con il Bayern e sull’Inter dice: “Non ne parlo, vedremo alla fine come andrà”.

E tutto rimane sospeso, almeno per ora. Intanto il portiere continua ad essere impiegato dal suo allenatore nelle amichevoli in programma e che si sta tenendo nella tournée giapponese. Il calciatore non si è sbilanciato, è evidente, aspetta forse segnali più chiari. Il Bayern non sembra intenzionato a lasciare andare il suo portiere fino a che non avrà trovato il sostituto. O comunque fino a che non avrà la certezza di recuperare Neuer e soprattutto in che tempi avverrà la cosa. Le condizioni continuano ad essere queste ed è proprio questo che sta bloccando per ora il passaggio di Sommer in nerazzurro. Lo svizzero naturalmente fa la sua parte e va regolarmente tra i pali del Bayern, ma a quanto pare non è in dubbio che sia ancora valido l’accordo verbale tra Inter e portiere. Inzaghi scalpita perché vorrebbe il prima possibile il suo portiere, ma i tempi si stanno allungando rispetto a quanto si aspettassero sia il tecnico sia i dirigenti.

Il prezzo non è un problema

Secondo quanto aveva previsto Marotta, Sommer sarebbe dovuto andare in Giappone con la maglia dell’Inter e non con quella del club tedesco, ma le cose invece non sono andate così e a quanto pare il trasferimento potrebbe non concretizzarsi prima della fine della tournée. In Bayern, dal lato suo, sta aspettando Neuer che deve recuperare dall’infortunio che si è procurato sciando e questo ha fatto cambiare i programmi del club tedesco e di conseguenza di Inzaghi. Perché a quanto pare Neuer non potrà unirsi di nuovo alla squadra prima della fine della prima fase della preparazione della sua squadra. Nell’attesa il Bayern continua a puntare su Sommer, o comunque continua a tenerselo stretto, nel dubbio sui tempi di recupero del titolare. Quindi nessun problema di prezzo alla base del ritardo della conclusione dell’affare con l’Inter, che dovrebbe rimanere sui 4 o 5 milioni.

Resta in piedi anche la pista Trubin

Per ora i nerazzurri tengono in stand by le possibili alternative che comunque ci sono. Oltre al giovane da affiancare al primo obiettivo c’è sempre Trubin. Anche se le distanze con il suo club, lo Shakhtar, rimangono grandi tra domanda e offerta, il trasferimento potrebbe slittare al prossimo anno visto che il giocatore è in scadenza e ha un accordo con Marotta. Rimane in lista, in attesa dell’ufficialità di Sommer, anche Audero della Sampdoria.