Volano verso il record gli abbonamenti del Genoa. La campagna è partita il 7 luglio scorso, ma solo per la prelazione, fino al 22 dello stesso mese. Poi i giorni successivi, 24 e 25 erano dedicati al ambio posto. Dal 26 luglio scorso è partita la vendita libera e ad oggi, solo tre giorni dopo, è già record di vendite. Le tessere sottoscritte fino eri erano avevano superato quota 20239, cioè gli stessi dello scorso anno, ad oggi sono state superate le 21 mila. E l’obiettivo è arrivare a 25 mila, che qualcuno ritiene possa accadere entro il week end. Un vero e proprio record per i grifoni che stanno vivendo un momento di grande entusiasmo, anche grazie all’acquisto di Retegui. Il record di abbonati sarebbe infatti legato anche al segnale lanciato dalla società portando in Italia l’attaccante italo Argentino che sta accendendo le fantasie dei tifosi rossoblù.
Il Genoa boom di abbonamenti, superata quota 21 mila
L’annuncio di aver raggiunto lo stesso numero di tesserati dello scorso anno è stato dato dai dirigenti del club durante la presentazione al pubblico proprio di Mateo Retegui. Dall’interno del club sperano che la quota di 25 mila venga raggiunta a breve, sarebbe un traguardo record per il Genoa che nelle ultime ore non sembra neanche così impossibile. Soprattutto a giudicare dall’entusiasmo che l’acquisto dell’attaccante azzurro ha portato nell’ambiente. E se mentre dall’Argentina, in questi giorni, i tifosi del Tigre continuano a criticare il club per aver lasciato andare il calciatore, naturalmente i genoani gioiscono per l’acquisto. Oltre ad essere entusiasti per l’arrivo, naturalmente è il segnale positivo lanciato dal club che piace ai tifosi. Il fatto che i dirigenti abbiano puntato ad acquistare un giocatore che piace a molti, comunque un nome diventato di un certo rilievo, ha fatto scattare nei tifosi una particolare fiducia nei progetti della società. Insomma l’arrivo di Retegui è stato un bel segnale e ora i tifosi stanno rispondendo riempiendo i posti allo stadio per la prossima stagione.
La società punta ad arrivare a 25 mila abbonati
E’ stata una vera e propria escalation quella registrata dai botteghini della società che ha raggiunto quota 18 mila solo nel giorno in cui è stata aperta la vendita libera. Un grande segnale di fiducia da parte dei tifosi, per la squadra che spera che il Ferraris possa accoglierli per ogni gara casalinga, nel maggio numero di presenza e sostenerla durante le partite. E di tempo per puntare al massimo numero possibile di abbonati ce n’è ancora. Il termine per assicurarsi un posto sugli spalti, è fissato al 16 settembre prossimo. In quell’occasione Genoa ospiterà il Napoli campione in carica, e sarà la quarta giornata di campionato. La società ha deciso di fissare quella come data ultima per sottoscrivere l’abbonamento al Ferraris.
Fissato per il 16 settembre il termine ultimo per abbonarsi
Il giorno di una partita di cartello, una sfida importante come quella contro i primi della classe della passata stagione e che potrebbe già dire molto su come stia andando la costruzione del nuovo Genoa. Giocare contro il Napoli di Garcia, potrebbe dire molto sulle ambizioni della formazione rossoblù guidata da Gilardino. I rossoblù vogliono tornare a far parte del giro del calcio che conta, e la campagna acquisti che stanno portando avanti lo dimostrano. I tifosi, sempre molto legati e presenti al fianco della squadra, stanno rispondendo al meglio.
La Gradinata Nord, che è il settore più caldo e appassionato dello stadio Luigi Ferraris in cui si sistemano abitualmente i gruppi dei tifosi più vicini ai rossoblù, è già sold out. Per quanto riguarda gli altri settori, invece, ci sono ancora posti disponibili.