Brad Pitt ha sospeso la produzione del film sulla F1 per via dello sciopero degli sceneggiatori. L’attore ha preso la sua decisione sul nuovo film per mostrarsi sostenitore degli scioperanti.
Se da una parte Brad aveva deciso di continuare con le riprese che erano già state messe in programma, dall’altra sembra proprio che sia stato lui a decidere di bloccare la produzione.
Brad Pitt sciopera sul set del suo nuovo film sulla Formula 1: l’attore, che si trovava sul suolo europeo per girare Apex, ha rinviato la produzione programmata del film, per prendere parte alle proteste, che hanno già fatto mobilitare numerosi attori di Hollywood.
A riportarlo è il giornale The Sun, sul quale è si legge:
Sebbene il progetto fosse stato già avviato, l’attore ha deciso di unirsi allo sciopero, facendo slittare tutte le date programmate fino a questo momento. Infatti, sempre da quanto riportato dal portale The Sun, capiamo che:
Per esempio, le scene che si sarebbero dovute girare presso il Circuito di Spa-Francorchamps in Belgio questo weekend non saranno più realizzate, mentre si spera che per Novembre, quando si sarebbero dovute girare le scene a Las Vegas, non vi siano ulteriori rinvii e che le rivendicazioni portate avanti da attori, sceneggiatori e lavoratori del settore cinematografico abbiano portato ai frutti sperati.
Postporre la produzione comportava costi notevoli, ma Brad Pitt ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza allo sciopero e alle sue rivendicazioni, così ha interrotto comunque la produzione del film:
Ad averlo guidato, dunque, ci sarebbero quegli stessi colleghi con cui Pitt lavora alla realizzazione del film.
Il titolo di questo progetto cinematografico sulla Formula 1 pare sia Apex.
Sonny Hayes (interpretato da Brad Pitt, è un pilota ritiratosi dopo un brutto incidente, ma, per aiutare un amico, il proprietario del team APX GP (cui dà il volto il premio Oscar Javier Bardem) decide di buttarsi nuovamente in pista, per cercare di risollevare il destino di una squadra poco competitiva.
Ma la squadra aveva in asso un pilota ancora da scoprire, Joshua Pearce ( interpretato da Damson Idris),il quale ha, però, bisogno di un vero e proprio mentore per riuscire a mostrare a tutti di cosa è in grado.
Per questo nuovo film la F1 collabora alla produzione con Apple Studios. Joseph Kosinski dirigerà il film, che sicuramente ha avuto la sua buona dose di successo ed esperienza con i film e le scene d’azione a bordo di mezzi velocissimi come è capitato per il film Top Gun: Maverick.
Tra i coproduttori, troviamo il nome del pilota Lewis Hamilton, che ha fatto da consulente d’eccezione per la realizzazione del film.
Collaborano con il film anche la FIA, Liberty Media (per le riprese) e il team Carlin Motorsport, che gareggia per F2 e F3: quest’ultimo ha messo a disposizione sia le strutture necessarie per il film, sia l’attrezzatura richiesta.
Gli attori hanno girato scene in cui hanno praticato sorpassi e controsorpassi a velocità ridotta, che poi saranno accelerati e sistemati in fase di post-produzione.
Non perdere qui il video di Brad Pitt che rivela dettagli in più sulla trama del film, mentre era sul circuito del Northamptonshire, in Inghilterra.