Le anticipazioni di “Beautiful” di agosto 2023provenienti dagli Stati Uniti ci raccontano di una Hope molto triste dopo la decisione di Liam di chiedere il divorzio. Ma a consolarla c’è Thomas.

Anticipazioni “Beautiful” agosto 2023: Hope e Thomas di nuovo insieme

Thomas dice a Hope che quello che sta passando è straziante, dato che lei e Liam stavano insieme da molto tempo. Hope non avrebbe mai voluto questo per Beth. Thomas le dice che può ancora rimettere insieme la sua famiglia, nessuno sa cosa sia successo tra loro a parte Brooke. Hope risponde che Liam ha chiarito i suoi sentimenti: non può perdonare quello che è successo a Roma e non lotterà per il loro matrimonio. Ha chiesto il divorzio così facilmente che Thomas non se lo spiega. Hope dice che Liam rivuole ciò che aveva prima, ovvero Steffy.

Thomas le chiede come si sente. Lei è sconvolta dal fatto che il suo matrimonio sia finito e apprezza quanto Thomas sia stato premuroso. Non vuole che pensi che lei abbia dimenticato ciò che hanno condiviso: “E’ praticamente tutto ciò a cui riesco a pensare..”. Thomas risponde: “Anch’io”. Hope riflette che si sente molto confusa: “Ma sono sicura di una cosa…”. A quel punto i due baciano appassionatamente.

Hope teme il ritorno in libertà di Sheila

Nell’ufficio di progettazione, Hope si imbatte in una foto di lei e Liam sul suo telefono e ricorda il momento in cui hanno firmato i documenti del divorzio. Poi ricorda di aver baciato Thomas a Roma e di avergli detto che la fa sentire l’unica donna al mondo.. Ripensa anche al sesso con Thomas, quando quest’ultimo entra in ufficio. Lui sorride: “Qualcosa mi dice che stai pensando alla stessa cosa a cui sto pensando anch’io… Noi due… E quello che è successo.” Hope ammette che stava pensando a loro, ma anche a Sheila, uscita di prigione.

Hanno aumentato la sicurezza, ma se la Carter mette gli occhi su qualcosa il pericolo è dietro l’angolo. Thomas le assicura che terrà lei ei bambini al sicuro. Hope è felice di saperlo, non si è mai sentita veramente protetta o al sicuro. Liam le aveva fatto quella stessa promessa, ma non poteva mantenerla, a causa dei suoi sentimenti per Steffy.

Brooke contraria alla relazione tra Hope e Thomas

Brooke dice a sua figlia Hope che non è contenta che stia proseguendo la storia con Thomas.

Hope replica di non voler stare con un uomo che prova qualcosa per un’altra donna: “I sentimenti che Liam prova per Steffy incombono costantemente sul nostro matrimonio!”,

Hope pensava che sua madre avrebbe capito come ci si sente, ma Brooke dice che la sua situazione con Ridge è diversa e la esorta a salvare il suo matrimonio per risparmiarsi il dolore e l’angoscia. Hope dice che è proprio quello che sta facendo: si è chiesta perché è stato così facile per Liam abbandonare il loro matrimonio, come mai lui non è riuscito a perdonarla anche se lei lo ha perdonato ripetutamente per cose molto peggiori? Forse è perché ha un piano di riserva: c’è un’altra donna che aspetta di dargli esattamente quello che gli ha dato Hope: “Famiglia, amore e anche una figlia”.

Brooke replica: “Lui ama te! Si è impegnato con te!”.

Hope non è d’accordo: “Oh, nello stesso modo in cui Ridge si è impegnato con te?”. Le dispiace ferire sua madre, ma non vuole vivere così: “Quanti decenni sono passati da quando lo inseguivi implorando il suo amore, chiedendoti se stesse pensando a qualcun’altra? io Non voglio questo .. Quindi sì, amerò sempre Liam e odio il modo in cui tutto questo è accaduto, ma voglio stare con un uomo che vuole me e soltanto me!”. Poi si volta a guardare Thomas sorridendo.

Brooke sa che Hope se ne pentirà un giorno, quando sarà troppo tardi: “Ma non è troppo tardi adesso”. Può scegliere di combattere per Liam, può combattere per il suo matrimonio, Hope ribatte che sta combattendo per se stessa. Brooke urla che Thomas non la renderà felice. Hope crede di meritare qualcosa di meglio di quello che ha passato sua madre e dice a Brooke di non fare di lei la cattiva della situazione, quando è Liam che ha rifiutato di combattere per il loro matrimonio.

Brooke insiste che Liam la ama e tornerà a casa, ma Hope pensa che probabilmente è già da Steffy in questo momento per dichiararle il suo amore e chiederle di riprenderselo. Brooke esclama: “Steffy è sposata con Finn!”. Hope replica: “Questo non li ha mai fermati!”.

Brooke sa cosa vuol dire essere attratti dal “cattivo ragazzo”, Hope però è stufa: “Possiamo smetterla con questa storia?!”. Sa che Thomas ha dei difetti, li hanno tutti, ma ha anche dei punti di forza e uno di questi è che vuole lei e soltanto lei. Lui non ha un’altra donna che gli frulla in testa.

Brooke insiste: “Stai davvero rinunciando al tuo matrimonio? Vuoi arrenderti?. Hope vuole solo chiedere a sua madre di tenere per sé ciò che ha visto fin quando non avrà realizzato i prossimi passi da fare. Questa è la sua vita, sono le sue scelte ed è disposta a pagarne le conseguenze: “So solo che merito più della metà del cuore di Liam, voglio stare con un uomo che non sia innamorato di un’altra donna!”. Si siede accanto a Thomas, che le mette una mano sulla gamba. Madre e figlia si guardano dritto negli occhi.

Brooke ricorda a Hope tutto ciò che Thomas ha fatto alla sua famiglia: “A che diavolo stai pensando?”

Hope risponde che non sta pensando, sta provando. Brooke non lo permetterà e dichiara che la relazione con Thomas finisce oggi. Vuole che sua figlia vada da Liam e gli dica quanto lo ama: “Ti perdonerà”. Hope, esasperata, dice a sua madre che Liam non può perdonarla: “Vuole il divorzio”. Brooke spiega a Hope che Liam stava solo reagendo al bacio che aveva visto. Hope ribatte: “Lo vuole davvero, mamma. Liam vuole il divorzio, l’ho letto nei suoi occhi”.

Brooke esclama che questo non significa che dovrebbe rivolgersi a Thomas, che sta chiaramente approfittando della situazione. Hope urla che Thomas non se ne sta approfittando, Il ragazzo interviene per dire che non ha mai voluto distruggere il matrimonio di Hope, lui vuole soltanto che Hope sia felice. Brooke sbotta: “Allora mandala a casa dall’uomo a cui appartiene!”. Hope è stufa di sua madre e le dice che Liam forse la ama, ma ama anche Steffy.

Leggi anche Tutta la lite furibonda tra Liam e Hope dopo il bacio con Thomas (spoiler)