Douglas Costa contro Cuadrado sui social: “Mi dispiace per lui”. – Il trasferimento da Torino a Milano – in particolare dalla Juventus all’Inter – scatena sempre polemiche e suscita reazioni da chi quelle realtà le ha vissute. L’abbiamo visto con Conte negli anni precedenti, così come ha fatto scalpore un possibile passaggio di Romelu Lukaku alla Juventus. C’è chi però invece – anche se da svincolato – quel trasferimento l’ha fatto. Parliamo di Juan Cuadrado, esterno ex juventino e adesso passato all’Inter di Simone Inzaghi. Un trasferimento che ha avuto grande rilevanza mediatica, con diversi tifosi dell’Inter non proprio felicissimi dell’accaduto. Ad attaccare Cuadrado questa volta è stato un suo ex compagno di squadra. Parliamo di Douglas Costa, che nei tre anni passati con la maglia della Juventus ha avuto modo di condividere lo spogliatoio proprio con Cuadrado.

L’esterno brasiliano – oggi a Los Angeles ai LA Galaxy – ha commentato il trasferimento di Cuadrado durante una diretta Instagram. Poche parole, ma forti. Parole che subito hanno fatto il giro del mondo, fino a suscitare grande clamore mediatico. “Se ho visto di Cuadrado all’Inter? Sì, ho visto. Mi dispiace per lui…”, ha commentato l’ex calciatore della Juventus.

Douglas Costa contro Cuadrado: “Mi dispiace per lui…”

L’episodio è accaduto durante una diretta Instagram sul profilo di Douglas Costa, che leggendo un commento di un utente in cui gli si veniva chiesta una sua opinione sul trasferimento probabilmente più discusso dell’estate, ha commentato così. “Se ho visto di Cuadrado all’Inter? Sì, ho visto. Mi dispiace per lui…“. Poche parole, ma chiarissime. Il brasiliano senza mezzi termini ha voluto dire la sua sul passaggio di Juan Cuadrado in nerazzurro. Intanto il colombiano ha già esordito con la maglia dell’Inter e nella sfida contro l’Al Nassr, dove ha affrontato sia Marcelo Brozovic che Cristiano Ronaldo (suo ex compagno alla Juve), ha fatto vedere sprazzi di grande qualità.

Dribbling, corsa e ottima tecnica. Tutte doti ormai note quando si parla dell’esterno colombiano. L’età avanza, ma Cuadrado ha ancora voglia di dire la sua in Italia e in Serie A. Quest’anno, però, lo farà con la maglia di cui è sempre stato rivale: quella dell’Inter.

Calciomercato Inter: tutti i nomi

Intanto il calciomercato nerazzurro prosegue senza sosta, con Marotta e Ausilio alla ricerca delle ultime pedine per completare la rosa. Le due priorità oggi sono una prima punta e i portieri. In porta si va ormai verso la fumata bianca per Yann Sommer, per il quale l’Inter potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Sarà lui il titolare di Simone Inzaghi, in attesa anche di capire chi sarà il secondo portiere. Si è raffreddata la pista Trubin, ma solo perché l’Inter lo avrebbe puntato a parametro zero per la prossima stagione.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, il preferito rimane Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal e autore di 21 gol con la maglia del Reims nell’ultima Ligue 1. L’Inter proverà l’affondo nelle prossime settimane, anche per sondare la cifra che l’Arsenal desidererebbe avere per lasciarlo partire. Le alternative sono Alvaro Morata (difficile) e Beto, con altri attaccanti sullo sfondo nel caso in cui non arrivasse nessuno dei sopracitati.