Uscita film Marvel: ci sono alcune novità in seguito allo sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood. Sony Pictures ha annunciato una serie di modifiche alla prossima uscita di film Marvel, tra cui Venom 3, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, Kraven the Hunter e Madame Web. L’universo di Spider-Man di Sony è composto da film che riguardano i personaggi legati a Spider-Man, a cominciare da Venom e continuando nel sequel Venom: la furia di Carnage Carnage. Anche film d’animazione come Spider-Man: Into the Spider-Verse e il successo di questa estate Spider-Man: Across the Spider-Verse provengono dall’universo Marvel di Sony.

Ora, Sony ha apportato modifiche al calendario delle date di uscita dei film Marvel, che includono l’aggiunta di pellicole precedentemente non datate e l’esclusione del tutto di altri. Vediamo quali!

Uscita film Marvel: le nuove date di Sony

Il film Venom 3 – che ancora non ha un titolo definito – che in precedenza doveva uscire nell’ottobre 2024, invece arriverà nelle sale cinematografiche con qualche mese di anticipo, quindi il 12 luglio 2024. Madame Web (il 14 febbraio 2024 invece del 16 febbraio) è stato anticipato di due giorni, invece Kraven the Hunter è stato ritardato di quasi 10 mesi (il 30 agosto 2024 invece del 6 ottobre 2023). Spider-Man: Beyond the Spider-Verse era originariamente previsto per il 29 marzo 2024, ma è stato rimosso dal calendario ed è necessario come andrà a finire con gli scioperi. Ecco la lista completa dei rinvii al momento, oltre a quelli già citati di Marvel e Sony:

  • Kraven il Cacciatore” (dal 6 ottobre 2023 al 30 agosto 2024);
  • Ghostbusters: Legacy 2” (dal 20 dicembre 2023 al 29 marzo 2024);
  • Spider-Man: Beyond the Spider-Verse” (dal 29 marzo 2024 a data da destinarsi);
  • Karate Kid” (il reboot del franchise slitta dal 7 giugno al 13 dicembre 2024);
  • Gran Turismo” di Neill Blomkamp (l’uscita completa americana slitta dall’11 agosto al 25 agosto 2023);
  • They Listen“, horror prodotto da Blumhouse (dal 30 agosto 2024 a data da destinarsi).

Leggi anche: Kraven – Il Cacciatore, fuori il trailer del film Marvel con Aaron Taylor-Johnson

Perché le date sono state modificate?

Il più grande cambiamento nella lista Marvel di Sony è senza dubbio Kraven the Hunter con il suo ritardo di 10 mesi, ma dà alla produzione il tempo di promuovere in maniera adeguata il film e aumentare l’entusiasmo del pubblico. Inoltre, se Kraven avesse mantenuto la data di uscita del 6 ottobre, sarebbe stato in competizione con Loki dei Marvel Studios, che esordisce con la sua seconda stagione quel giorno.

Sebbene Loki sia una uscita televisiva su Disney +, potrebbe potenzialmente monopolizzare l’attenzione di pubblico e critica. In merito al terzo capitolo di Venom c’è molto interesse, specialmente dopo il breve viaggio del personaggio nell’MCU, anche se non è chiaro se questo verrà affrontato prossimo film da Tom Hardy nei panni di Eddie Brock. Venom 3 è stata una delle produzioni di Hollywood chiuse dallo sciopero SAG-AFTRA e, a seconda della durata dello sciopero, potrebbe essere necessario modificare le date per assicurarsi che sia completato in tempo per la release.

Infine in merito a Beyond the Spider-Verse non è chiaro per quanto tempo il film sarà ritardato e ciò potrebbe non essere annunciato fino al termine degli scioperi. Sony Pictures però ha anche annunciato che Bad Boys 4 uscirà il 14 giugno 2024 negli USA, stesso giorno in cui farà il suo esordio Inside Out 2 di Disney/Pixar. Non resta che rimanere in attesa per scoprire ulteriori sviluppi in merito al mondo del cinema americano.

Leggi di più: Il successo di Spider-Man: Across the Spider-Verse non aiuta Spider-Man 4, Tom Holland scettico sul sequel