Dove vedere Sudafrica-Italia femminile. La gara contro il Sudafrica sarà l’ultima del girone G, stabilirà se le azzurre torneranno a casa anzi tempo o proseguiranno la loro avventura. Qui, tutte quello che c’è da sapere sulla partite e sulle due nazionali, dalle formazioni a dove vederla in tv e in streaming fino alle probabili formazioni.

Dunque, la CT Milena Bertolini si trova ad un bivio con le sue ragazze e deve rimettersi presto sulla carreggiata giusta per poter continuare a coltivare il sogno mondiale.

Un giornata storta può capitare, anche se la sconfitta contro la Svezia, terza squadra più forte del mondo era preventivabile che arrivasse, magari non di quella proporzione però.

Archiviata con fatica la sonora sconfitta, ora alle ragazze non resta che voltare immediatamente pagina per ricompattarsi e diventare una sola cosa affinché l’unione non solo faccia la forza ma porti il risultato sperato, ovvero la qualificazione agli ottavi.

L’ avversario sicuramente non è di quelli facili, ma nemmeno proibitivo da affrontare. Le campionesse d’Africa si spenderanno tanto perché anche per loro sarà l’ultima chiamata da dentro o fuori di questo mondiale.

Dove vedere Sudafrica-Italia femminile

  • Partita: Sudafrica-Italia Femminile
  • Data: mercoledì 2 agosto 2023
  • Luogo e Orario: Wellington, Regional Stadium di Wellington – 9:00 (ora italiana)
  • Diretta TV: Rai
  • Diretta streaming: Rai Play

Dove vedere Sudafrica-Italia femminile in diretta tv e in diretta streaming

La terza ed ultima partita della nostra nazionale nel Girone G contro il Sudafrica, sarà trasmessa in Tv dalla Rai sulla prima rete nazionale, ovvero su Rai 1, con collegamento a partire da qualche istante prima del calcio d’inizio.

Per coloro i quali, non riescono a godersi la partita in diretta, possono sempre nell’arco della giornata andare a controllare il palinsesto su Rai Sport. Attraverso il canale numero 58, ovvero il canale sportivo dedicato, mamma Rai, manderà in onda le repliche della partita a distanza di qualche ora e ripetutamente.

Sudafrica, il cammino nel girone G

Sudafrica-Svezia 1-2

Il Sudafrica, nella partita d’esordio era andata in vantaggio con Magaya, raggiunta da Fridolin Rolfo, ha dato la sensazione di poter essere in grado di contenere le avanzate avversarie fino alla fine.

Un calcio d’angolo al 90esimo servito al bacio per Ilestedt, ha spento però le speranze delle campionesse in carica dell’Africa Women Cup of Nations che si sono fatte superare nel punteggio a partita ormai conclusa.

Argentina-Sudafrica 2-2

In vantaggio intorno alla mezz’ora della prima frazione di gioco, con Motlhalo, al 66′ aveva trovato anche il gol del raddoppio grazie a Kgatlana.

Quella che si apprestava a diventare una partita vittoriosa è finita con il risultato rocambolesco di 2-2 perché l’Argentina ha reagito accorciando prima al 74esimo con Braun e ristabilendo poi il risultato in equilibrio al 79esimo con Nunez.

Italia, il cammino nel girone G

Italia-Argentina 1-0

L’Italia all’84esimo, con Girelli subentrata da qualche minuto alla giovanissima Dragoni, con un colpo di testa a mò di pallonetto ha superato l’estremo difensore argentino regalando così la rete che ha decretato la vittoria finale delle azzurre.

Italia-Svezia 0-5

Sulle ali dell’entusiamo, partita forte e dominato a tratti la partita con un paio di occasioni di Cantore all’attivo, si demoralizza quando dal 38esimo al 45esimo subisce tre reti evitabilissime, due delle quali su corner a mò di fotocopia.

Alla ripresa, immediatamente dopo i primi 5 minuti, vengono punite con la quarta rete e allo scadere del tempo regolamentare, a pochi secondi dalla fine prendono la mazzata del 5 gol che chiude la partita.

Sudafrica-Italia femminile, probabili formazioni

SUDAFRICA (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini, Jane, Motlhalo, Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana

ITALIA (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Bonansea, Dragoni; Girelli