L’annuncio arriva questa mattina tramite i profili social di Cappato che annuncia di volersi candidare per il seggio lasciato in Senato da Berlusconi. Le elezioni si terranno il prossimo 22 e 23 ottobre in Monza e Brianza.
“Porterò in Parlamento i temi che mi stanno più a cuore”
Questa mattina l’ex eurodeputato radicale Marco Cappato, famoso per la sua battaglia a favore dell’eutanasia legale, ha annunciato tramite i suoi profili social che correrà per il seggio in Senato rimasto scoperto dopo la morte di Silvio Berlusconi. Un’occasione per Cappato per portare in Parlamento temi e battaglie che di questi tempi sono, a suo dire a rischio.
Ho deciso di candidarmi alle elezioni per il seggio lasciato da Berlusconi al Senato. Voglio portare in Parlamento temi e battaglie che mi stanno a cuore e che di questi tempi sono a rischio, o trascurati. Chi pensa sia una buona idea e vuole dare una mano, mi contatti. Grazie!
— Marco Cappato (@marcocappato) July 29, 2023
Quando si voterà?
Alla fine del messaggio condiviso sui profili social, l’ex europarlamentare ricorda che in Monza e Brianza si voterà il 22 e il 23 ottobre 2023. In tanti hanno espresso il loro sostegno nei confronti di Cappato sotto il post che ha scritto.
LEGGI ANCHE: Senato, Tajani vuole Galliani al posto di Berlusconi nel collegio di Monza e Marco Cappato indagato per aiuto al suicidio, ha accompagnato 82enne in Svizzera