Il matrimonio tra Miguel Veloso e l’Hellas Verona è giunto al termine. Il centrocampista portoghese, dopo 4 anni in gialloblù, di cui 3 da capitano, lascia il club alla scadenza del contratto. Le due parti, infatti, hanno deciso di non rinnovare a fine stagione. E dopo qualche settimana di attesa e riflessione rispetto al termine del 30 giugno, adesso è arrivata l’ufficialità sulla separazione. Lo hanno comunicato sia il club che il giocatore, con rispettivi messaggi di addio che dimostrano l’importanza del percorso portato avanti insieme.
Veloso saluta il Verona: “Mi avete fatto sentire a casa”
Miguel Veloso ha detto addio all’Hellas Verona. Dopo la salvezza raggiunta allo spareggio della scorsa stagione, il centrocampista portoghese è andato in scadenza col club gialloblù. A quasi un mese di distanza dal termine del suo contratto, ha ufficializzato che non rinnoverà. Così, ha salutato con un messaggio di addio i tifosi e la squadra: “Purtroppo è arrivato il momento dei saluti, ed è difficile spiegare tutte le emozioni che sto attraversando. Sono stati anni davvero indimenticabili dove ho avuto il privilegio di difendere la maglia gialloblù e di indossare la fascia da capitano. Sono davvero emozionato perché lascio dei compagni favolosi, molti dei quali ho la fortuna di poter oggi chiamare Amici, con cui ho condiviso fatiche in allenamento, battaglie sul campo, momenti di Gioia e di sofferenza”.
Arriva poi il momento degli onori, e Veloso ha voluto farli al suo ex allenatore che lo ha portato al Verona, adesso tecnico del Torino: “Ringrazio il mister Juric per aver sempre creduto in me e per avermi voluto all’Hellas Verona, dandomi la possibilità di tornare a fare ciò che amo di più con grande entusiasmo. Grazie alla società e a tutti i membri degli staff tecnici, magazzinieri, fisioterapisti, nutrizionisti, manutentori e addetti ai lavori, che sono stati parte fondamentale di queste quattro stagioni straordinarie. Il segreto dei nostri successi è sempre stato il GRUPPO. Ringrazio tutti i tifosi dell’Hellas e tutti i veronesi, per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dato anche nei momenti più difficili e per avermi fatto sentire sempre davvero a casa”.
E poi il saluto finale del Professore. “Ora, mio malgrado, le nostre strade si dividono ma il mio cuore resterà per sempre legato a questi colori e a questa città. Ho avuto la fortuna e l’onore di diventare uno di VOI. E lo sarò per sempre. Il vostro “Professore”. Anche il Verona ha ricambiato con un messaggio più sintetico, ma sempre molto sentito: “4 stagioni, 3 da capitano gialloblù, 103 presenze, 5 gol, 12 assist. Obrigado por tudo, Professor”.