Violento incidente stradale nel pomeriggio di ieri, Venerdì 28 Luglio 2023 a Bromuno piccolo comune di Bergamo.

La vittima è Marco Angiolini, 59 anni, uscito nel pomeriggio di ieri dalla propria abitazione di Sant’Omobono Terme diretto alla sua baita in mezzo ai boschi di Brumano e salito sul suo fuoristrada Daihatsu Terios.

L’uomo, dalle prime ricostruzioni messe in atto pare percorresse spesso la stretta strada sterrata verso il suo rustico. Ieri, però, qualcosa è andato storto, improvvisamente l’auto è scivolata fuori dal sentiero ed è rotolata nella scarpata, facendo un volo di circa trenta metri.

Non si sa ancora con esattezza l’orario in cui sia avvenuto l’incidente, si sa per certo però, che l’auto stava percorrendo la salita. A ritrovare il mezzo del 59enne è stato un amico, residente in zona, che conosce il percorso per arrivare alla baita. 

A lanciare l’allarme è stata invece la moglie della vittima, che si è preoccupata non vedendolo tornare a casa per cena. L’amico si è quindi offerto di salire a controllare.

Incidente Bergamo 28 Luglio 2023: auto nella scarpata

Il ritrovamento dell’auto e del corpo di Angiolini è avvenuto introno alle 19.20, quando l’amico ha avvistato la Terios nella scarpata e ha chiamato il 112. Il corpo senza vita di Marco Angiolini si trovava vicino all’auto, sbalzato fuori nell’impatto. Probabilmente l’uomo è morto sul colpo. 

Nel bosco di Brumano sono subito arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Zogno e la squadra Saf dal comando di Bergamo, insieme agli uomini del Soccorso alpino. 

Le operazioni di recupero dell’automobilista sono proseguite fino alle 23,15. Il medico del 118 giunto con l’automedica da Bergamo ha solo potuto constatare il decesso del 59enne. La salma, ora, dopo il nullaosta del magistrato, è stata restituita alla famiglia in attesa dei funerali.

Per i rilievi dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Sant’Omobono Terme, che in queste ore stanno cercando di far luce sulla dinamica di quanto successo. L’auto, Venerdì sera è rimasta nel bosco e sarà recuperata nella giornata di oggi e posta sotto sequestro come da prassi.

Altro incidente sulle strade pugliesi

Un altro incidente è avvenuto nelle scorse ore in provincia di Brindisi, lungo la strada Ostuni-Martina Franca, dove un ragazzo di 25 anni ha perso la vita in sella al suo scooter, un Piaggio Beverly.

Le cause che hanno portato all’incidente mortale sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia stradale ma da una prima ricostruzione pare che il ragazzo abbia improvvisamente perso il controllo del mezzo impattando violentemente contro l’asfalto.

Vano purtroppo, ogni tentativo dei sanitari giunti sul posto per rianimare il ragazzo. Per fortuna non si registrano altri mezzi coinvolti nell’incidente.

Sulla stessa strada, lungo la provinciale che collega Ostuni e Villanova, nei pressi della rotatoria per il cimitero di Ostuni, nella sera di Giovedì 27 Luglio si è verificato un altro grave incidente.

Un forte e violento impatto tra una moto e un furgone. Un tratto già drammaticamente noto a causa di altri incidenti verificatisi nel passato.

Alla guida della moto coinvolta nello scontro c’era un 17enne originario della Città Bianca, che purtroppo ha avuto la peggio. Trasportato urgentemente dal 118 in codice rosso presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi, si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata. 

Poco distanti dal ragazzo c’erano alcuni suoi amici, in sella ad altri mezzi che per fortuna non sono stati coinvolti nel sinistro.

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale compagnia che hanno predisposto i rilievi del caso e acquisito le informazioni essenziali per ricostruire con esattezza l’accaduto e capire di chi sia la responsabilità di quanto avvenuto.