Il futuro di Kylian Mbappé al PSG si tinge di giallo. Il club francese è disposto a vendere l’attaccante per una cifra pari a 250 milioni di euro. E ora, in quel di Madrid, si riflette sulla bontà dell’operazione immediata. Il caso inerente al giocatore francese sta tenendo banco nei pensieri del presidente Nasser Al-Khelaifi, che ha deciso di prendere una posizione forte nei confronti del suo fuoriclasse: fuori rosa, partenza verso la tournée asiatica proibita e allenamento insieme a Sanches, Wijnaldum e Paredes, considerati esuberi della squadra. Quel che è certo è che il Paris Saint Germain non cederà il calciatore per una cifra inferiore al prezzo stabilito di 250 milioni di euro. Il messaggio è arrivato tramite la madre, Fayza Lamari, che cura gli interessi del calciatore.
Mbappè, cessione in estate o un anno ai margini della prima squadra
Clima teso in casa PSG per la questione relativa al futuro incerto di Kylian Mbappé. Il silenzio stampa imposto dal club sulla questione relativa al calciatore francese ne è un esempio emblematico. Una situazione emersa subito dopo il triplice fischio dell’amichevole tra i parigini e l’Al Nassr, dove Danilo e Vitinha avevano spiegato come fosse impossibile poter parlare della situazione relativa al loro compagno di squadra. Stesso discorso valido anche per Luis Enrique, con il tecnico che non si rapporterà con la stampa nei prossimi giorni: avrà modo di poter parlare solamente la prima giornata di campionato (13 agosto contro il Lorient). Il Paris ha da sempre cercato di convincere Mbappè a sposare la causa del club, ricoprendolo di oro. Tanti soldi, che non hanno però tranquillizzato Kylian, che all’orizzonte continuava a vedere, e desiderare, il Real Madrid.
PSG, il futuro di Mbappé è un rebus
Il PSG non vuole perderlo a parametro zero, Mbappé non vuole rinnovare il proprio contratto con francesi. Quale soluzione dunque rimane per rendere felici tutte le parti? Sicuramente la più immediata e percorribile è quella che riguarda la cessione al Real Madrid. Il club spagnolo si era convinto ad acquistare Mbappé a parametro zero nel 2024, ma l’addio di Benzema ha sconvolto i piani. Motivo per cui la squadra allenata da Carlo Ancelotti sta seriamente pensando di portare il francese in Spagna già in questa sessione di mercato. Ciò che però spaventa è la richiesta del PSG di 250 milioni di euro, con Al-Khelaifi che non vuole fare sconti. Budget non a disposizione dal Real Madrid, che adesso però vorrebbe negoziare l’affare.
Nel frattempo, Mbappé ha già rifiutato la proposta dell’Al Hilal in Arabia Saudita: respinta al mittente la faraonica proposta di 400 milioni di euro per la prossima stagione, prima di volare poi per la Spagna. L’attaccante ha in testa solo la maglia Blancos, da subito. Vedremo se il desiderio dell’attaccante classe 1998 verrà assecondato oppure Mbappé dovrà vivere un’altra (difficile) stagione in Ligue 1. Il tempo stringe e l’attaccante Blues ha fretta di conoscere il proprio futuro.