A Reggio Calabria, sul Lungomare Italo Falcomatà, saranno protagoniste le Frecce Tricolori. Il lungomare sarà chiuso al traffico oggi 29 luglio e domani 30 luglio, per permettere un miglior deflusso di persone e turisti dallo spettacolo.

Le modifiche alla circolazione del traffico per l’esibizione delle Frecce Tricolori a Reggio Calabria

Si prospettano due giorni complicati per la circolazione dei mezzi di trasporto nella città calabrese. L’amministrazione comunale di Reggio Calabria e il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti hanno emanato un’ordinanza che indica ad automobilisti e non come comportarsi prima e durante l’esibizione delle Frecce Tricolori.

Tra le 8 e le 19 del 29 luglio la circolazione stradale subirà un arresto per la giornata dedicata alle prove delle Frecce Tricolori. Vi sarà la rimozione forzata dei veicoli da ambo le parti del Lungomare Falcomatà. Stesso discorso per la giornata del 30 luglio, con la rimozione dei veicoli attiva dalle 8 alle 19. E’ stato comunicato inoltre che tra le 13 e le 19 di sabato 29 luglio e di domenica 30 luglio, sarà vietato navigare, ancorare, sostare ed effettuare qualsiasi attività connessa ai pubblici usi del mare, ad esempio l’attività di balneazione.

L’amministrazione comunale ha predisposto per la giornata di domenica bus e navette sostitutive oltre alla normale circolazione dei mezzi pubblici per permettere alle persone di partecipare alle attività offerte dall’Aeronautica militare. L’Air show delle Frecce Tricolori, infatti, ha aperto i battenti con l’apertura del mini villaggio hospitality realizzato nei pressi della Torre Nervi del Lido Comunale.

Dopo quattro anni dall’ultima esibizione, l’Aeronautica militare ha organizzato una giornata di esibizioni e di stand per far conoscere la propria storia (100 anni di attività) e quella del luogo in cui si esibiranno. I piloti delle Frecce Tricolori hanno visitato i pazienti della sezione pediatria del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, mentre i colleghi della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia e dei militari si esibiranno prima delle Frecce con i propri mezzi anfibi sulle acque dello Stretto di Messina.

Il consigliere delegato allo Sport di Palazzo Alvaro Giovanni Latella, a proposito del Villaggio dell’Aria aperto prima dell’esibizione, ha affermato:

Questo villaggio vuole raccontare tutto quello che è lo sport dell’aria, trainato dall’evento principale rappresentato dall’esibizione delle Frecce Tricolore. In questo villaggio diamo spazio anche alle associazioni, e in questo caso vorrei ringraziare particolarmente l’Aeroclub dello Stretto.

LEGGI ANCHE: Frecce tricolori oggi 18 giugno 2023, quando passano a Pratica di Mare? Programma, orario e dove vederle e Ultraleggero caduto a Udine, morto il pilota delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi