Scossa di terremoto nella provincia di Udine, a Tarvisio, nella mattinata di oggi 29 luglio 2023. Il magnitudo del sisma è di 2,2 e non sono stati segnalati danni o feriti.

Scossa di terremoto in provincia di Udine oggi 29 luglio 2023

Un’altra lieve scossa di terremoto si è registrata, questa mattina, in Friuli nel comune di Tarvisio. Secondo le segnalazioni, il suolo ha tremato verso le 6:30 di questa mattina e il magnitudo registrato è di 2,2. Un sisma dunque molto poco potente che non ha danneggiato edifici o ferito persone. Non si registrano per ora segnalazioni di danni.

Precedenti scosse in Friuli

Non si tratta dell’unico terremoto registrato nella provincia di Udine in questi ultimi giorni. Solo tre giorni fa c’è stato un sisma di magnitudo 2.4 a Venzone. Più precisamente il terremoto è avvenuto nella serata dello scorso 26 luglio alle 23. Il sisma è stato avvertito anche in comuni vicini ma non ci sono stati danni.

LEGGI ANCHE: Terremoto all’Aquila, scossa di magnitudo 3. Epicentro il comune di Barete e Terremoto nel Salernitano, epicentro a Laviano: scossa di magnitudo 3.6 avvertita anche ad Avellino e Battipaglia