Nonostante sia passato qualche giorno dal maltempo che ha investito Milano sono ancora necessari gli interventi dei vigili del fuoco per i danni provocati. Nella giornata di oggi si registrano quaranta segnalazioni. Il sindaco Sala accusa i negazionisti del cambiamento climatico.
Interventi a Milano per il maltempo degli scorsi giorni
Continua il lavoro dei vigili del fuoco a Milano. Dopo il nubifragio di qualche giorno fa sono ancora tantissime le segnalazioni di danni e problemi in città. Già alle prime ore del mattino di oggi ci sono una quarantina di interventi da compiere a Milano ed alcuni fuori dal centro cittadino. Ci si occupa principalmente di alberi, tetti ed antenne. Si auspica che per i primi giorni di agosto la situazione torni alla normalità.
Sala: “Negazionisti sottovalutano”
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato di aver chiesto lo stato di emergenza ed ha difeso quanto fatto dalla sua giunta in risposta alle critiche dell’opposizione che denuncia una scarsa manutenzione del verde urbano. Il primo cittadino ha detto che gli eventi che hanno investito Milano sono anomali ed ha accusato i negazionisti del cambiamento climatico al governo di sottovalutare questi fenomeni.
LEGGI ANCHE: Emergenza maltempo e incendi, Musumeci: “Accelerare per un piano di adattamento climatico” e Allarme incendi e maltempo, Musumeci: “Per lo stato d’emergenza c’è ancora da aspettare”