Nasce ufficialmente una nuova collaborazione tra Pielle Livorno e Livorno Basket. Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto per le prossime stagioni sportive.
Collaborazione Pielle Livorno Basket
Nuova collaborazione sportiva tra due società la Pielle Livorno e l’U.S. Livorno Basket. A darne la notizia entrambe le società con grande orgoglio e soddisfazione per un accordo di collaborazione in vista delle prossime stagioni.
Le due società che hanno l’obiettivo primario di creare un percorso di eccellenza sia dal punto di vista tecnico, sociale ed educativo.
Le due società hanno l’obiettivo primario di creare un percorso di eccellenza dal punto di vista tecnico, sociale ed educativo. Questo grazie al lavoro dei Leoni e dell’U.S., con il supporto in vari aspetti da parte della Pielle, nel minibasket e nel settore giovanile che adesso, oltre alla Promozione e alla Serie C, avrà sbocco anche in campionato di assoluto prestigio come la Serie B Nazionale, per il maschile, e Serie B Regionale per il femminile. Le due società comunicano anche che i dettagli dell’operazione, con i valori su cui si fonderà il progetto e gli obiettivi condivisi per il futuro, verranno resi pubblici in una conferenza programmata nei prossimi giorni.
Le parole dei Presidenti
La soddisfazione del presidente dell’U.S. Paolo Vullo: “È un accordo storico che avrà grande impatto sul territorio. Per noi la soddisfazione più grande è il riconoscimento che è stato dato alla qualità del lavoro con cui abbiamo portato avanti il vivaio negli anni. Con questa stretta collaborazione, che avrà ulteriori sviluppi, vogliamo fare ancora meglio grazie alle professionalità che ci sono nel settore giovanile da una parte e a livello professionistico dall’altra”.
Della stessa idea anche Francesco Farneti, numero uno biancoblù: “È un progetto innovativo a cui lavoravamo da tempo e che siamo entusiasti di poter ufficializzare. Si tratta solo del punto di inizio di un accordo che permetterà a tutti i giovani giocatori di pallacanestro di essere protagonisti in ogni passo della loro crescita. Il settore giovanile è fondamentale per puntare in alto e questa è senza dubbio la soluzione migliore per ottimizzare tempi, forze e risorse”.