PSG, i tifosi a sostegno di Kylian Mbappe: il video dell’accoglienza. – In un calciomercato sempre più movimentato e ricco di numerose trattative che coinvolgono i top club, tiene banco sempre più la questione tra il PSG e Kylian Mbappé. L’attaccante francese è praticamente ormai ai margini del club francese, che non vuole perderlo a zero. Mbappé ha manifestato da tempo la sua volontà di trasferirsi al Real Madrid, ma nelle sue idee c’era quella di farlo a parametro zero a fine 2024. Cosa che il Paris Saint-Germain non accetterebbe, ma al contrario vorrebbe adesso guadagnarci una somma importante.
Nonostante la diatriba (ancora senza epilogo) tra la società parigina e il fenomeno francese, i tifosi si sono già schierati e non hanno dubbi: sono in tanti a essere dalla parte di Mbappé. L’ennesima dimostrazione è arrivata questa mattina, quando l’attaccante della nazionale Blues si è presentato al centro d’allenamento a Poissy ed è stato accolto da numerosi tifosi. Qualcuno potrebbe pensare a un’accoglienza polemica e di protesta. Invece no, è stato l’esatto contrario: Mbappé è stato infatti accolto da decine di tifosi, soprattutto tra i più piccoli. Foto, autografi, video e sorrisi: il rapporto tra le due parti non è cambiato dopo la diatriba con il club. Anzi, al contrario, sembra quasi essersi rafforzato. Di seguito il video dell’arrivo di Mbappé.
PSG, Mbappe accerchiato dai tifosi: il punto sulla sua situazione
Nonostante la questione che tiene banco ormai da diversi mesi, Mbappé rimane un idolo a Parigi. A dimostrarlo ci sono proprio le immagini di RMC Sport al suo arrivo al centro sportivo d’allenamento. Il talento francese si è fermato a firmare autografi e a scattare foto soprattutto con diversi bambini arrivati sul posto. Ma quale è al momento la situazione tra il PSG e Kylian Mbappé? Che le due parti non abbiano grandissima volontà di proseguire insieme, è un dato quasi certo. Il PSG non vuole perderlo a zero nella prossima stagione, mentre Mbappé vorrebbe trasferirsi al Real Madrid. Modalità e tempi, ormai, passano in secondo piano. L’attaccante francese infatti voleva trasferirsi nel 2024 a parametro zero, così come il Real avrebbe voluto accoglierlo nella prossima estate.
Soluzione a oggi difficilmente percorribile e il motivo è semplice. Il club parigino non vorrebbe perderlo a zero, mentre il Real Madrid è alla ricerca di una prima punta dopo l’addio di Karim Benzema. La richiesta di Al Khelaifi è però sproporzionata. Il proprietario qatariota del PSG vorrebbe infatti ben 250 milioni di euro, cifre fuori budget al momento per il Real Madrid. Si lavora dunque per trovare una soluzione che vada bene a tutti e che accontenti tutte le parti. A oggi, però, un accordo sembra lontano.
Il PSG punta Dembele
A prescindere da Kylian Mbappé, il PSG prova a rinforzare il reparto offensivo e lo farà con Ousmane Dembelé. L’esterno del Barcellona ha una clausola rescissoria entro il 31 luglio da 50 milioni di euro (poi salirebbe a 100) e il PSG è intenzionato a pagarla per sbaragliare la concorrenza. Dembelé ha accolto con entusiasmo questa soluzione e accetterebbe di buon grado il trasferimento a Parigi. Per lui sarebbe pronto un contratto di cinque anni a cifre non ancora note.