Mario Rui si è infortunato lunedì scorso durante l’amichevole che il Napoli ha giocato con la Spal. Il giocatore portoghese ha riportato un infortunio muscolare e già dopo i primi accertamenti si era temuto che fosse uno stop importante. Oggi è arrivata la conferma, il terzino ha riportato una lesione muscolare che potrebbe tenerlo lontano dal campo per almeno due settimane. Distrazione di primo grado del retto femorale destro, una diagnosi che lascia poco spazio alla possibilità che Mario Rui possa tornare a breve ad allenarsi con i compagni. Un inizio di stagione in salita per il calciatore, ex Roma, che dovrà fermarsi per poi riprendere praticamente dall’inizio e in modo differenziato, la preparazione e comporterà un ritardo inevitabile nella partenza della stagione del terzino.

Infortunio muscolare per Mario Rui, rischia almeno due settimane di stop

Dopo la prima fase della preparazione a Dimaro, il Napoli si sta trasferendo nella sede già stabilita di Castel di Sangro. Rudi Garcia aveva già stabilito quale fosse il gruppo che sarebbe stato a sua disposizione per la seconda parte del raduno estivo che gli azzurri stanno svolgendo sotto la nuova guida tecnica del francese. E proprio tra i convocati c’era naturalmente il nome di Mario Rui su cui società e allenatore puntano molto. Oggi però hanno dovuto tutti fare i conti con una tegola arrivata proprio sulle condizioni del giocatore portoghese. Dopo i primi esami arrivati a ridosso della serata dell’infortunio, oggi è arrivata la diagnosi definitiva. Mario Rui ha riportato una distrazione muscolare di primo grado al retto femorale destro. Una lesione, in sostanza e anche di entità importante. In questi casi di solito si parla di uno stop piuttosto lungo. Dopo l’esito degli esami approfonditi fatti oggi, dopo quelli a cui era stato sottoposto immediatamente lunedì 24 luglio scorso, giorno in cui ha accusato l’infortunio, è immediatamente trapelato che dovrebbe fermarsi almeno un paio di settimane, ma i tempi potrebbero anche essere superiori. Insomma, in sostanza Garcia deve fare a meno del suo terzino e al momento non si sa neanche per quanto.

La notizia arriva dopo le convocazioni di Garcia per il ritiro di Castel di Sangro

Questa è una fase delicata, la squadra sta effettuando la preparazione pre-campionato e non è certo il periodo in cui gli allenatori gradiscono perdere i pezzi. Soprattutto Garcia che si sta facendo conoscere dai suoi e sta facendo conoscere i suoi metodi di gioco e di allenamento.
Oggi stesso l’allenatore aveva diffuso la lista dei convocati che avrebbe voluto portare in Abruzzo. A Castel di Sangro sono previste per la squadra azzurra quattro amichevoli anche contro squadre straniere, ma Garcia dovrà fare a meno proprio di Mario Rui per almeno due settimane. Il giocatore, sempre secondo quanto comunicato dal Napoli, ha già cominciato l’iter riabilitativo. Tra l’altro Mario Rui è considerato una delle pedine su cui il tecnico voleva puntare e viene già da una stagione difficile per quanto riguarda gli infortuni.

Una stagione sfortunata per Mario Rui

Il terzino portoghese alla fine della stagione scorsa infatti ha subito un infortunio importante che lo ha tenuto fuori per diverso tempo. Il 23 aprile infatti, in occasione della partita con la Juventus, Mario Rui era fuori per un’infrazione alla testa del perone. Ha saltato la stagione fino al 14 maggio per lo stesso motivo. Rientrato, ha poi dovuto fermarsi per un problema muscolare alla coscia che gli ha fatto saltare la gara con il Bologna. Nel complesso, in campionato, ha giocato 21 partite da titolare più una in cui è subentrato dalla panchina. Mentre ha saltato 6 incontri per infortunio e due per squalifica. Sempre per quanto riguarda il campionato si è seduto 8 volte in panchina.