PSG a un passo da Dembele: l’indiscrezione arriva dalla Francia. – In un calciomercato sempre più infuocato e ricco di colpi di scena, sono spesso le big a salire in cattedra e rendersi protagonisti. E tanto per cambiare, in questo caso a tornare sotto i riflettori è il Paris Saint-Germain. Il club parigino, al centro di numerose polemiche e trattative nel corso di questa estate, sarebbe infatti vicinissimo all’acquisto di Ousmane Dembelé, esterno del Barcellona. Il club francese sarebbe intenzionato infatti a pagare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro al Barcellona, attivabile entro il 31 luglio, per sbaragliare la concorrenza. Sarebbe sicuramente uno dei colpi più grossi dell’attuale mercato estivo.

Dembelé, che è molto vicino a Mbappé anche fuori dal campo oltre a essere suo compagno di nazionale, sarebbe entusiasta del progetto parigino e avrebbe già dato il sì all’operazione. A riportare la trattativa è RMC Sport, mezzo d’informazione francese che ha praticamente dato l’affare in chiusura. Sarebbe dunque un colpo a sorpresa che il PSG potrebbe decidere di chiudere in pochissimo tempo. E non è da escludere che l’affare sia slegato dalla situazione che riguarda Kylian Mbappé. Di seguito i dettagli di un affare che farebbe sicuramente rumore.

PSG, vicina la chiusura per Dembele: le ultime

Il Paris Saint-Germain è pronto a chiudere per Ousmane Dembelé, attaccante del Barcellona dal 2017 a oggi. Il club parigino – alle prese con la questione che riguarda Kylian Mbappé – si vorrebbe dunque mettere al riparo da ogni sorpresa assicurandosi uno degli esterni più talentuosi d’Europa. Classe 1997, Dembelé potrebbe trasferirsi in Francia per 50 milioni di euro. Questa la clausola rescissoria presente nel contratto dell’esterno francese. Il PSG vorrebbe pagarla prima possibile, in modo da anticipare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni dell’ex Borussia Dortmund. Le visite mediche di Ousmane Dembelé potrebbero essere svolte già negli Stati Uniti, dove il Barcellona sta al momento svolgendo il ritiro, e per lui sarebbe pronto un contratto di 5 anni nella capitale francese. A prescindere da Mbappé dunque, il PSG punta al colpaccio dal Barcellona.

Calciomercato Mbappé: le ultime

Il PSG non vuole perderlo a parametro zero, Mbappé non vuole rinnovare il proprio contratto con francesi. Quale soluzione dunque rimane per rendere felici tutte le parti? Sicuramente la più immediata e percorribile è quella che riguarda la cessione al Real Madrid. Il club spagnolo si era convinto ad acquistare Mbappé a parametro zero nel 2024, ma l’addio di Benzema ha sconvolto i piani. Motivo per cui la squadra allenata da Carlo Ancelotti sta seriamente pensando di portare il francese in Spagna già in questa sessione di mercato. Ciò che però spaventa è la richiesta del PSG di 250 milioni di euro, con Al-Khelaifi che non vuole fare sconti. Budget non a disposizione dal Real Madrid, che adesso però vorrebbe negoziare l’affare.

Il francese infatti ha già rifiutato la proposta dell’Al Hilal in Arabia Saudita e ha in testa solo la maglia Blancos. Vedremo se il desiderio del fortissimo attaccante classe 1998 verrà assecondato oppure Mbappé dovrà vivere un’altra (difficile) stagione in Ligue 1. Il tempo stringe e l’attaccante Blues ha fretta di conoscere il proprio futuro.