Il Milan è ad un passo da Yunus Musah. I rossoneri sono in dirittura d’arrivo per la chiusa dell’accordo con il giocatore, centrocampista centrale, classe 2002, che arriverà per aumentare la disponibilità a centrocampo. Pioli gli aveva messo gli occhi addosso da diverso tempo, ma c’era da trattare con il Valencia. Ora sembra che gli spagnoli si siano decisi e presto potrebbe essere ufficiale l‘ottavo colpo di mercato del Milan di questa sessione estiva. I rossoneri continuano ad essere piuttosto attivi, tra entrate ma anche per le uscite. L’affare Musah infatti sembra sia stato agevolato dalla partenza di Ante Rebic, direzione Besiktas che ha liberato un posto e anche alleggerito il club dal suo stipendio. Così i rossoneri si sono potuti concentrare sull’altro obiettivo dell’allenatore che nelle prossime ore potrebbe diventare ufficiale. A quanto pare i dirigenti, attivissimi in questo periodo, avrebbero trovato la via giusta per arrivare ad un’intesa con il Valencia, che detiene la proprietà del cartellino del giovane giocatore di nazionalità statunitense e in possesso del passaporto italiano.

Musah ad un passo dal Milan, nel pomeriggio il contatto decisivo e lunedì potrebbe già essere a Milano

Le trattative tra i due club stanno andando avanti da diverse settimane e stava cominciando a diventare uno dei misteri del mercato rossonero. Adesso la situazione sembra essersi sbloccata positivamente proprio per il Milan. Nelle scorse settimane spesso si è parlato di una distanza piuttosto importante tra le due società. Mentre l’Ad del Milan Moncada, sostenuto dal Furlani – il capo scout della società – erano arrivati al massimo ad offrire 18 milioni, il Valencia ne chiedeva almeno 30 e non sembrava avere intenzione di ridurre la richiesta. Adesso le posizioni sembrano invece cambiate, tanto che l’affare potrebbe chiudersi sui 25 milioni. I rossoneri sembrano disposti ad arrivare a tanto e a quanto pare gli spagnoli sarebbero disposti ad accettare. La richiesta iniziale, a quanto pare, era mirata proprio ad arrivare ad una cifra come quella che adesso il Milan è disposto a spendere. Così per il pomeriggio di oggi, è prevista una conference call tra l’amministratore delegato milanista e il collega spagnolo.

Con Musah il Milan mette a segno l’ottavo colpo di mercato

Probabilmente sarà la volta decisiva, quella che dovrebbe portare i due club a chiudere l’affare. Secondo alcune indiscrezioni infatti Musah potrebbe essere già a Milano nella giornata di lunedì prossimo. All’inizio della settimana quindi il centrocampista potrebbe già sottoporsi alle visite di rito per poi siglare il contratto che dovrebbe legarlo ai rossoneri per i prossimi 5 anni. Questa operazione consentirebbe a Pioli di avere un altro centrocampista centrale. Il calciatore sarebbe stato individuato da Pioli perché ritenuto perfetto per giocare nel ruolo di mezzala in un centrocampo a tre. Il tecnico ha voluto altri rinforzi per quel reparto del campo perché sta studiando, dall’inizio della stagione nuova, la possibilità di cambiare modulo. Secondo le indicazioni che sta dando il campo, durante le sedute di allenamento che sta svolgendo il tecnico per la preparazione alla prossima stagione ufficiali, sembra proprio che le intenzioni dell’allenatore siano quelle di avere più soluzioni rispetto agli anni passati. E quindi avrebbe idea di poter variare dal suo consueto 4-2-3-1 ad un 4-3-3. Insomma le intenzioni sarebbero quelle di non rimanere legato ad un solo metodo di gioco che, in diverse occasioni, sembra sia stato un po’ scoperto dalle avversarie che avrebbero imparato a fermare le fonti di gioco della squadra. Così, con la nuova accelerata sul mercato e le notizie positive arrivate oggi su Musah, dopo gli ultimi acquisti di Okafor e Chikwueze chiusi ufficialmente meno di due giorni fa, sempra proprio che il centrocampista sia sulla via di Milano, o per lo meno manca poco perché possa farlo. Musah sarebbe l’ottavo giocatore nuovo ad arrivare a Milanello in questo inizio di stagione.