Grave incidente oggi, Venerdì 28 Luglio 2023, nel territorio del comune di San Quirino in provincia di Pordenone, nel tratto di via dei Templari, dove una donna è stata soccorsa dal personale medico infermieristico a seguito delle ferite che ha riportato.

Le cause dello schianto sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. La conducente avrebbe perso il controllo della vettura, rimanendo incastrata all’interno dell’abitacolo. Fortunatamente, apparentemente nessun altro veicolo si è trovato coinvolto.

Incidente Pordenone 28 Luglio 2023: il rapido intervento dei soccorritori

Subito dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori della sala operativa di primo livello hanno prontamente trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Grazie alla tempestività dell’intervento, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto un equipaggio di un’ambulanza e quello dell’automedica, entrambi provenienti da Pordenone, oltre all’elicottero di soccorso.

Una volta arrivati sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno collaborato in modo sinergico con la squadra dei Vigili del Fuoco per liberare la donna rimasta incastrata. L’operazione, molto complessa, ha richiesto circa 20 minuti, durante i quali la professionalità e la competenza del personale medico infermieristico hanno fatto la differenza.

Dopo essere stata liberata dall’abitacolo, la donna è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. A bordo dell’ambulanza l’accompagnava anche il medico dell’automedica, garantendo così un’assistenza completa durante il trasporto.

L’elisoccorso, una volta terminato il suo intervento, è rientrato in servizio, pronto a rispondere a eventuali nuove chiamate di emergenza.

Un altro incidente stradale a Chioggia

Nelle scorse ore, un altro sinistro si è verificato in via della Stazione a Chioggia. A perdere la vita è stato un giovane motociclista alla guida di una Ducati 600 da strada. Gli agenti arrivati sul posto si sono subito messi al lavoro per raccogliere tutti i dati per risalire all’esatta dinamica dell’incidente.

Il centauro, da una prima ricostruzione, non sarebbe più riuscito a governare il mezzo a due ruote finendo per sbattere violentemente contro alcuni cartelli stradali, abbattendoli, assieme ad alcuni paletti spartitraffico. Nello scontro è rimasta ferita una ragazza di 22 anni colpita dalla moto mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Secondo le prime informazioni trapelate sul caso, sembra che il motociclista stesse andando in direzione Chioggia, forse ad alta velocità. All’altezza delle strisce pedonali si sarebbe trovato di fronte ad una ragazza intenta ad attraversare.

La 22enne, di nazionalità tedesca, è stata così travolta dalla moto da Enduro. Il centauro, perso il controllo del mezzo a due ruote, è stato sbalzato durante l’incidente ed è caduto violentemente andando ad urtare il palo a bordo strada.

22enne intubata e portata via dall’elisoccorso

La ragazza è stata subito soccorsa e intubata. Portata via con l’elisoccorso si trova ora all’ospedale di Padova. La viabilità è rimasta interdetta. Bloccata anche la circolazione dei bus.

Il ragazzo alla guida della moto era Simone Materazzo, originario di Piove di Sacco, in provincia di Padova. L’impatto è stato molto violento e il 20enne, che Domenica avrebbe compiuto 21 anni, è morto all’istante.

Sarà ora la Polizia Municipale a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Il pm a breve disporrà le indagini e gli accertamenti per stabilire cosa sia successo.

In serata, verso le 19.30, un altro ferito grave ha richiesto l’intervento dell’elicottero dopo lo scontro tra un’auto e un camion in Romea, a Cavanella D’Adige. Il traffico è rimasto fermo per ore in direzione Venezia e anche verso Rosolina, con mezzi in coda dopo il ponte. 

Sul posto oltre al Suem e all’elicottero nuovamente atterrato per il trasporto veloce all’ospedale del ferito, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e la ricostruzione dell’incidente.