Riyad Mahrez e Sadio Manè volano in Arabia Saudita. Il primo ha lasciato ufficialmente il Manchester City. Il giocatore algerino, dopo l’avventura con la maglia dei Citizens, saluta l’Inghilterra e il calcio europeo per trasferirsi all’Al Ahli. Dopo il triplete conquistaton con la squadra di Pep Guardiola, l’ex attaccante del Leicester ha accettato la nproposta pervenuta dalla Saudi Pro League. Il calciatore algerino è infatti in arrivo nel torneo saudita dopo un mese di voci su una possibile partenza dal Manchester City per continuare la sua carriera in Medio Oriente, lasciando così la Premier dopo aver fatto la storia. Campione di tutto nel 2022/2023, ora per Mahrez è pronto un nuovo capitolo della sua vita. Il calciatore ha firmato un accordo biennale da 30 milioni di euro a stagione.
Mahrez e Manè in Arabia Saudita: cifre e dettagli
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’attaccante del Bayern Monaco Sadio Mané è pronto a firmare un nuovo contratto con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. La proposta triennale da 25 milioni di euro a stagione ha spinto il calciatore ad accettare la proposta del club arabo. Un altro top player giocherà nella Saudi Pro League. Secondo l’Equipe, Sadio Mané giocherà con Cristiano Ronaldo, Brozovic e Fofana nell’Al Nassr. Trovato l’accordo sia con il Bayern Monaco sia con il senegalese che era arrivato in Germania appena un anno fa dal Liverpool ed era stato pagato 32 milioni di euro. Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ne ha così parlato: “Mi hanno informato che Sadio Mané ha avuto dei colloqui iniziali con l’Al Nassr per andare in Arabia”, le parole riportate dalla Bild.
La Saudi Pro League è la nuova frontiera dei top player
La Saudi Pro League si appresta a diventare uno dei campionati con maggiore appeal sul palcoscenico internazionale. Oltre ai vari corteggiamenti avanzati per Paulo Dybala e Romelu Lukaku, infatti, sono numerosi i calciatori pronti ad emigrare verso i dorati lidi del torneo saudita. L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo ha perfezionato gli acquisti di Alex Telles e Marcelo Brozovic. Ma la Saudi Pro League è pronta ad abbracciare tante nuove stelle. Ufficiale il passaggio del centrocampista N’Golo Kanté dal Chelsea all’Al Ittihad, squadra vincitrice dell’ultimo campionato arabo e che ha annunciato recentemente anche l’acquisto di Karim Benzema. Il ponte tra Chelsea e Arabia Saudita ha portato in Arabia anche il portiere Edouard Mendy, destinazione Al Ahli. L’Al Hilal, invece, oltre all’acquisto di Kalidou Koulibaly, ha chiuso anche per Milinkovic Savic dalla Lazio per 40 milioni di euro e Ruben Neves dal Wolverhampton per 55 milioni di euro.