Cesara Buonamici è la nuova ed unica opinionista della prossima edizione del Grande Fratello. Dopo le tante voci circolate negli ultimi giorni è arrivata l’ufficialità da parte di Mediaset attraverso un comunicato. Il Biscione ha anche messo nero su bianco il ritorno come conduttore di Alfonso Signorini, che presenterà così per la quarta volta consecutiva il reality show più longevo del piccolo schermo. TAG24 ha contattato in esclusiva la giornalista del TG5, che non ha nascosto la grande soddisfazione per questa nuova avventura.

Cesara Buonamici al Grande Fratello, l’intervista esclusiva con le sue prime parole

Cesara Buonamici a TAG24 ha espresso grande soddisfazione per il nuovo ruolo di opinionista al prossimo Grande Fratello, ufficializzato da Mediaset nelle ultime ore dopo i tanti rumors nelle ultime settimane:Mi fa molto piacere, l’aspirazione di tutti i giornalisti è poter fare qualcosa di nuovo e vale lo stesso per me. Mi piace l’idea di mettermi alla prova e sono davvero felice che l’azienda abbia mostrato questa considerazione verso di me offrendomi questa opportunità. Come puoi dire di no dopo questo attestato di stima? Semplicemente non avrei potuto farlo, sono felice”.

Cesara Buonamici è pronta dunque a vivere questa nuova avventura con grande entusiasmo, ma non lascerà neppure il bancone del TG5 dove da ormai 30 anni è uno dei volti più riconoscibili. Ricordiamo che proprio Mediaset ha affidato a lei la lunga diretta di speciali no stop per l’addio al fondatore Silvio Berlusconi, il tutto condotto con la sua grande professionalità non facendo mancare a tratti l’ironia che da sempre la contraddistingue. La ancorwoman sarebbe stata voluta dallo stesso Pier Silvio Berlusconi e rappresenta un cambiamento radicale con il passato. La giornalista resterà dunque al timone del TG5 delle 20, naturalmente non potrà condurlo nelle serate in cui andrà in onda il Grande Fratello dagli storici studi di Cinecittà.

Le altre novità, ufficiale l’unione tra Nip e Vip

Mediaset ha anche comunicato ufficialmente che stanno proseguendo i casting per il nuovo Grande Fratello, che non vedrà più contrapposte le edizioni Nip e Vip. Gli autori dopo aver parlato con il board del Biscione hanno infatti scelto di mettere i due gruppi in interazione tra loro all’interno della casa di Cinecittà. Sarà l’occasione per vedere personaggi famosi dello spettacolo vivere 24 ore su 24 sotto i riflettori con persone comuni, il che rappresenta una vera e propria svolta per il reality show fondendo il format originario con quello degli ultimi anni.

La prima concorrente sarà Rosanna Fratello?

Il cast del Grande Fratello resta ancora un mistero, anche se le prime notizie sono arrivate proprio tramite TAG24: Claudia Gerini e Antonio Razzi hanno smentito contatti per la loro partecipazione, mentre a Radio Cusano Campus è arrivata l’anticipazione in esclusiva su Rosanna Fratello come prima concorrente della categoria VIP. Endemol Shine nel comunicato stampa lascia anche intendere che ci saranno presto altre sorprese, non resta dunque che attendere.

Quando inizia il prossimo Grande Fratello?

La nuova edizione del Grande Fratello partirà su Canale 5 il prossimo 11 settembre, il format ha ottenuto il rinnovo da Mediaset fino al 2026 garantendosi così ulteriori tre edizioni.