Ieri 27 luglio 2023, nella spiaggia di Vasto Marina (Chieti), una coppia di fidanzati è stata aggredita da un lupo grigio-nero di medie dimensioni. Non è la prima volta che un cane selvatico si aggira in quella spiaggia. Infatti, a maggio scorso una bambina di 4 anni è stata aggredita da un cane lupo mentre passeggiava con la famiglia a Vasto marina. A salvarla l’intervento del padre che l’ha strappata dalla morsa dell’animale.
Vasto Marina lupo spiaggia: l’aggressione
Le vittime dell’aggressione sono un ragazzo ventenne di Lucera e la sua ragazza di 18 anni. La coppia aveva deciso di fare una passeggiata notturna in spiaggia, in riva al mare, quando improvvisamente l’animale selvaggio attacca i fidanzati.
La testimonianza choc del ragazzo:
“Ho preso un lettino per farmi scudo indietreggiando lentamente così da non ricevere altre lesioni. La mia compagna è riuscita a fuggire, ma l’animale, dopo una trentina di minuti, l’ha raggiunta e l’ha morsa all’avambraccio e a un gluteo. Ho sentito le urla e le lacrime in lontananza“.
La coppia aggredita: “Abbiamo chiamato il 118 e ci siamo fatti ricoverare in ospedale”
Dopo circa un’ora la coppia è riuscita ad abbandonare la spiaggia e a raggiungere la strada, nonostante l’animale gli stesse ancora dando la caccia.
Il ragazzo commenta così quei momenti di terrore:
“Abbiamo chiamato il 118 e ci siamo fatti ricoverare in ospedale“.
Una volta raggiunta la struttura ospedaliera, la coppia se l’è cavata con dei punti di sutura. Infatti, il ragazzo ha avuto sei punti alla gamba sinistra e due alla destra e la sua ragazza tre punti all’avambraccio e 4 sul gluteo.