I francesi del Psg sono stati battuti per 3-2 dalla squadra nipponica del Cerezo Osaka. I campioni di Ligue 1 non hanno disputato una partita brillantissima, con l’ex interista Skriniar fra i peggiori in campo. L’allenatore dei transalpini Luis Enrique lascia in panchina Verratti e Renato Sanches, prossimi partenti.

La cronaca della partita fra Psg e Cerezo Osaka

Al Nagai Stadium di Osaka si sono affrontate due squadre che stanno affrontando un periodo diverso. I giapponesi del Cerezo Osaka sono quinti nella J1 League, massimo campionato di calcio nipponico, con 3 vittorie nelle ultime 5 gare ufficiali. Il campionato di Ligue 1 invece non è ancora iniziato per il Psg, ma per i parigini quest’estate è iniziata con molte difficoltà: Messi è andato all’Inter Miami, Mbappè è fuori rosa per questioni contrattuali e i tifosi hanno espresso il proprio disappunto sul possibile arrivo di Vlahovic.

Le amichevoli del Psg hanno visto una vittoria per 2-0 con il Le Havre e uno 0-0 con l’Al-Nassr e con il Cerezo Osaka è arrivata la prima sconfitta. I giapponesi hanno segnato tre gol con Croux, Kitano e Kagawa, mentre i francesi hanno mandato a segno Ekitike e Vitor Ferreira. Il giovane attaccante giapponese è stata una delle poche note lieti della gara: Ekitike si sta facendo notare, sfruttando il palcoscenico lasciato libero da Mbappè, segnando e fornendo un assist.

Molto possesso palla per il Psg, ben il 71,1%, e molti tiri fuori (8): a preoccupare però è la difesa. Donnarumma ha dovuto sfoderare ben 7 parate decisive, mentre il suo avversario Yang Han-Been solo 2. Nella difesa transalpina Milan Skriniar ha effettuato ben 114 passaggi, ma il liscio che ha permesso a Croux di pareggiare non è stato un bello spettacolo da vedere (come si vede nel tweet di Cronache di Spogliatoio):

Luis Enrique aveva iniziato con una formazione con diversi giovani, come Ekitike, Gharbi o Zaire-Emery, o altri giocatori non titolari come Soler o Asensio. In panchina Neymar, Verratti e Renato Sanches, con il secondo entrato nella ripresa per 20 minuti. Questi due giocatori sono in vendita, con Verratti forse in Bahrein e Renato Sanches attenzionato dalla Roma.

Il Psg era passato in vantaggio al 17′ con Ekitike, con il pareggio del Cerezo Osaka grazie ad un malinteso fra Skriniar e Marquinhos. Il bis parigino con Vitinha, su sponda di Ekitike, arriva al quinto minuto della ripresa. L’Osaka però con Kitano, di sinistro dal centro area, e poi con Kagawa, con un tiro a giro dal limite, riesce a vincere la partita.

LEGGI ANCHE: Atalanta, parte l’asta per Hojlund: il Psg offre 50 milioni e Il PSG cuce la bocca della squadra: vietato parlare di Mbappè