Jean Todt e Michelle Yeoh si sono sposati dopo 19 anni di fidanzamento. L’ex manager della Ferrari e l’attrice Premio Oscar per Everything Everywhere All at Once sono convolati a nozze ieri a Ginevra. A renderlo noto è stato Felipe Massa che ha condiviso su Instagram alcune foto della cerimonia avvenuta in forma privata: “Felice matrimonio, vi voglio tanto bene”, ha scritto. Tra gli invitati al matrimonio era presente anche Luca Cordero di Montezemolo, suo ex presidente. Nel corso della cerimonia c’è stato poi un momento particolarmente toccante.
Jean Todt e Michelle Yeoh si sono sposati, la dedica a Michael Schumacher
Jean Todt è uno dei pochi a conoscere le condizioni di salute di Michael Schumacher dopo il terribile incidente che lo ha coinvolto dieci anni fa mentre era fuori pista sugli sci sulle nevi di Meribel in Francia. In questo difficile momento, Todt non ha mai mollato l’ex campione della Ferrari. Il 77enne francese va periodicamente a trovarlo, vedono assieme i GP di Formula 1 ma tutto avviene nel rispetto della privacy ostinatamente voluta dalla famiglia. Anche ieri in occasione del matrimonio con Michelle Yeoh, Jean Todt ha voluto rivolgere un pensiero al suo amico: “Michael è sempre con noi”.
La cerimonia
Il matrimonio tra Jean Todt e Michelle Yeoh è avvenuto all’insegna della discrezione. Una cerimonia intima e privata a cui hanno partecipato solo familiari e amici. Durante la cerimonia, Michelle ha portato con sé anche la statuetta dell’Oscar vinta lo scorso marzo. Come si può notare, l’attrice appare con la statuetta in mano in ogni scatto compreso quello di gruppo davanti alla torta nuziale. La sposa ha fatto anche un cambio d’abito optando per un abito beige con un corpetto a corsetto arricchito da dettagli in oro. A colpire gli invitati è stato il biglietto che ha accompagnato la cerimonia. Gli sposi hanno scelto un cartoncino semplice con la prima foto di coppia scattata qualche anno fa al loro incontro a Shanghai in Cina.
L’amore tra Jean Todt e Michelle Yeoh
Due mesi dopo il primo incontro avvenuto nel 2004 durante il GP di Shangai, quando Todt era ex dirigente della Ferrari, è scattato tra loro il colpo di fulmine. Un amore intenso che ha portato Todt a chiedere a Yeoh di sposarlo: “Ci siamo conosciuti a Shangai il 4 giugno 2004. Il 26 luglio 2004 chiesi a Michelle Yeoh di sposarmi, lei mi rispose sì. Oggi, dopo 6992 giorni, il 27 luglio 2023 in Ginevra, circondati dall’amore della famiglia e degli amici, siamo felici di festeggiare questo momento speciale insieme”. Prima della storia con Todt, l’attrice era stata sposata dal 1988 al 1992 con l’uomo d’affari asiatico Dickson Poon. Il matrimonio è poi finito quando Michelle ha scoperto di non poter avere figli. Per Todt invece si è trattato del primo matrimonio. L’ex dirigente della Ferrari ha avuto un figlio Nicholas, nato da una precedente relazione.
Chi è Michelle Yeoh
Michelle Yeoh è stata la prima donna asiatica a vincere l’Oscar nella categoria Miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in “Everything Everywhere All at Once”. L’attrice era stata impegnata nelle prime tre stagioni di Star Trek: Discovery e aveva recitato nel 2022 nella miniserie The Witcher: Blood Origin, prequel dell’omonima serie televisiva del 2019. L’ex Miss Malesia voleva diventare una ballerina di successo e ha inseguito il sogno diplomandosi alla Royal Academy of Dance britannica. Un incidente ha però mandato in frantumi il suo sogno. La notorietà è arrivata per lei tardi quando a 35 anni è stata la Bond Girl in “007 – Il domani non muore mai”. Poi Michelle ha preso parte ai film ‘La tigre e il dragone’ (2000) e ‘Memorie di una Geisha’ (2005).