Myrta Merlino incidente marito, c’è una ragione se questa combinazione di parole chiave è attualmente ricercata in Rete ma, per fortuna, non è una ragione legata all’attualità. A 54 anni da poco compiuti, infatti, la giornalista é stata da poco intervistata dal Quotidiano Nazionale soffermandosi sul presente e sulle sfide lavorative future in Mediaset ma anche approfittando per ripercorrere quel suo passato in cui ha dovuto affrontare tante difficoltà che l’hanno portata ad essere la donna che è oggi. Nel totale sgomento, si è ritrovata da sola mentre partoriva i suoi figli a causa di un tremendo imprevisto che lei stesso ha descritto.
Myrta Merlino incidente marito, i fatti
In questi giorni è salita agli onori della cronaca l’ex conduttrice de “L’aria che tira” perché è stato ufficialmente dichiarato che prenderà il posto di Barbara D’Urso a “Pomeriggio 5”. Il passaggio è piuttosto traumatico, anche in virtù di diverse frecciatine lanciate dalla D’Urso che non ha preso bene il cambio di guardia. ma la donna ha le spalle larghe e lo dimostra il racconto fatto nella sopracitata intervista in cui spiega agli italiani che si è ritrovata completamente sola al momento del parto dei suoi due figli gemelli. L’allora suo marito, Domenico Tucci, infatti, era finito in coma a causa di un incidente. Ecco le testuali parole della Myrta nazionale sul tema:
“Avevo 27 anni quando Mimì entrò in coma dopo un brutto incidente. Ho partorito da sola e sola sono rimasta durante la sua convalescenza difficilissima. Detestava il pianto dei bambini, aveva reazioni incontrollate. Ho scelto di salvare la vita a me stessa e ai miei figli. Ho lasciato Napoli e sono partita per Roma, biasimata da tutti.”
Il nuovo amore
Se Myrta Merlino ha trovato la forza per uscire dal periodo difficile dell’incidente del marito è anche per merito della presenza dei suoi figli che le ha donato la forza per andare avanti. Ecco come lo racconta lei stessa:
“Facevo i salti mortali sempre sull’orlo del panico ma i piccoli erano il mio superpotere. Per questo dico alle ragazze di non rinunciare a diventare madri. È faticosissimo, ma le ambizioni si possono conciliare.”
Nel periodo che è andato dagli anni 2000 fino al 2019, la giornalista tv è stata sentimentalmente legata a Domenico Arcuri, ex commissario delegato del Governo Conte. Dalla loro unione è nata Caterina, adesso 19enne. Attualmente, dopo la separazione con Arcuri, Myrta sta vivendo un nuovo bellissimo amore. Ha conosciuto l’ex allenatore e ex calciatore della Juventus e della Nazionale Marco Tardelli e tra i due è scoppiata la passione:
“Dopo due matrimoni e tre figli mi ero adagiata in una specie di anestesia sentimentale. Per fortuna la vita ha più fantasia di noi. È arrivato Marco e mi sono concessa il lusso straordinario di innamorarmi di nuovo. A 47 anni con lui mi sono sentita finalmente a casa.”
Chissà se si sentirà presto a casa anche nella nuova esperienza lavorativa in tv. Il talento c’è e le premesse sono ottime. Di certo la giornalista ha pubblicamente bandito la parola “gossip” puntando più forte sulla parole “scoop” che presume un lavoro redazionale di fino e la possibilità di offrire al pubblico notizie in esclusiva ma documentate e ben raccontate. Più o meno quello che Piersilvio Berlusconi chiederà a tutti i nuovi protagonisti delle sue reti.