“Beautiful”, le anticipazioni delle puntate americane ci permettono di ricostruire il processo a Sheila Carter che porterà alla sua scarcerazione.

“Beautiful”, anticipazioni puntate americane: Sheila viene scarcerata

Sheila potrebbe lasciarsi alle spalle i suoi giorni di prigione, quando si presenta davanti al giudice per determinare se debba o meno essere rilasciata. La Carter pensa che verrà messa in galera per il resto della sua vita, coloro a cui ha chiesto aiuto non si sono fatti avanti per lei e sta davvero iniziando ad esaurire le opzioni.

Il processo sta per iniziare. In aula c’è anche Liam, Finn è sorpreso nel vederlo, tanto che gli chiede: “Sei qui per mia moglie?”. Liam risponde di sì, ma anche per Kelly, Bill e tutti gli altri. Liam gli ricorda che Kelly vive sotto il suo tetto e lui stesso ha i suoi buoni motivi nel voler vedere Sheila Carter condannata. Eppure Finn non sembra convinto.

Il giudice Evan Scott entra nella camera e legge l’accusa contro Sheila di omicidio di primo grado, il che potrebbe significare l’ergastolo. L’avvocato di Sheila cerca di parlare, ma il giudice gli ordina di sedersi, perché ha qualcosa da dire. Scott dichiara di essere consapevole che la maggior parte dei presenti ha subìto danni per mano di Sheila Carter e lei sicuramente dovrebbe pagare il prezzo dei suoi crimini. Loda Bill e Ridge per aver fatto di tutto per proteggere le loro famiglie e simpatizza con Finn, che dovrebbe vedere sua madre in manette.

Il giudice sa bene che stanno tutti aspettando di vedere la Carter pagare per ciò che ha fatto, purtroppo però le prove che legano Sheila all’omicidio sono state ottenute illegalmente. Scott sottolinea anche che i mezzi di sorveglianza non erano legali, quindi è costretto a cestinare tutte le prove. Aggiunge che non ha altra scelta che ritirare le accuse. Capisce che Sheila merita di essere dietro le sbarre, ma senza altre prove, deve archiviare le accuse e ordinarne il rilascio.

Steffy sconvolta per il rilascio di Sheila

Tutti sono sconvolti per la sentenza, in particolar modo Steffy che tenta di protestare. Sheila chiede al giudice se sta dicendo che è libera di andare. Lui risponde di sì, ma aggiunge che se mai la rivedrà nella sua aula non sarà così fortunata. Un poliziotto libera Sheila, che abbraccia il suo avvocato. La donna si avvicina a Finn, lo guarda ed esce. Steffy dice al giudice che non ha idea di cosa abbia fatto. Liam continua a guardare Finn e la sua reazione turbata.

Sheila esce dalle stanze e, nel corridoio, non riesce a credere di essere finalmente libera. Il suo avvocato dice che ci sono delle scartoffie da compilare, quindi dovrebbe restare qui. Finn si avvicina a Sheila, lei piange e abbraccia suo figlio. Lui risponde all’abbraccio, ma è scosso e confuso.

In disparte, Liam li osserva, tira fuori il telefono e scatta loro una foto. Un ufficiale giudiziario interrompe il momento tra Sheila e Finn. La Carter dice a suo figlio che questo è un miracolo e crede che possa accadere anche a loro.

Finn si unisce a Steffy e le mente, dicendo che stava parlando con un paziente. Liam lo guarda accigliato. Steffy chiede a suo padre: “Come faccio ora a tenere i miei figli al sicuro?”, Bill le suggerisce di sporgere denuncia contro il giudice. Liam dice che devono assolutamente fare di tutto per tenere Sheila lontana dalle loro famiglie, quindi chiede a Finn se è d’accordo. Irritato, Finn dice che ovviamente è d’accordo, ma Liam continua a fissarlo in cagnesco.

Steffy si lamenta del fatto che perfino tenere i bambini in casa potrebbe essere un pericolo, perché Sheila potrebbe rapire Hayes. Finn cerca di calmarla, ma lei si sfoga: “Sembra che nulla sia vietato per lei! Farà tutto il necessario”. Sheila si comporta come se avesse un qualche diritto su Finn, ma l’uomo le assicura che non è così. Steffy giura che non la lasceranno avvicinare a loro o alla loro famiglia: “Promettimelo, Finn….promettimelo!”. Finn chiama degli agenti di sicurezza specializzati in rapimenti.

Dopo la telefonata, Steffy chiede al marito come mai sembra così tranquillo: “Dovresti essere furioso in questo momento!”. Finn dice che è arrabbiato anche lui. La informa che deve andare a lavorare e le dice che la ama, insieme ce la faranno. Steffy annuisce: “Sì… Finché Sheila starà lontana da te, dai nostri figli e da me, staremo bene“. Finn la abbraccia e si acciglia.

Liam teme per i bambini

Liam va da Steffy e le dice di essere ancora in preda al panico per il rilascio di Sheila, ma al momento l’obiettivo è sapere che lei e i bambini siano al sicuro. Steffy gli dice che non deve preoccuparsi per lei. Lui risponde: “Sono Liam, mi preoccupo, è il mio mestiere”. Steffy dice che lei e Finn proteggeranno i bambini. Liam si schermisce: “Forse no”.

Liam dice a Steffy che quando il giudice ha ritirato le accuse c’è stato il caos più totale. Steffy dice che Finn è uscito, ma stava controllando un paziente. Liam le rivela di averlo visto abbracciare Sheila e le giura che non sta cercando di rovinare il suo matrimonio: “Quando sono uscito dalla stanza e li ho visti, Finn era tra le braccia di Sheila. Si stavano abbracciando, Steffy”.

Leggi anche Liam mostra a Steffy il video in cui Finn e Sheila si abbracciano