Andrea Foriglio, osteopata, conosciutissimo sui social, ex volto di “Uomini e Donne”, ha rilasciato un’intervista a Tag24, affrontando tantissimi argomenti: dal lavoro, al successo del suo libro fino a tutti i temi legati alla sua partecipazione al dating show di Canale 5.

Andrea Foriglio: “Nicole ha fatto una scelta di comodo”

A “Uomini e Donne”, Andrea ha corteggiato la tronista Nicole Santinelli, che però alla fine ha scelto Carlo. La coppia tuttavia è durata pochissimo fuori dal programma.

Me l’aspettavo -ha commentato Foriglio-, perché a Nicole non piaceva lui secondo me. Ha fatto una scelta di comodo, perché Carlo era ben visto da tutti, mentre io ero molto attaccato nel programma. Scegliere me avrebbe significato andare incontro ad altre critiche. Lui passava da buono e io da cattivo.

In tanti non sono riusciti a capire l’essenza di Andrea durante la mia partecipazione a Uomini e donne. Devo ammettere però che, una volta uscito dal programma, seguendomi sui social molte persone si sono ricredute su di me. Ho ricevuto tanti attestati di stima e questo mi ha fatto piacere”.

“Nessun contatto con Nicole dopo Uomini e Donne”

Nonostante la rottura con Carlo, Nicole non ha mai contattato Andrea dopo il programma:

A me Nicole piaceva molto, avrei provato a costruire un qualcosa al di fuori. Certo, non posso dire che ero innamorato, anche perché faccio tantissima fatica a innamorarmi, sono una persona molto difficile ed esigente. Non è che io debba innamorarmi per forza, io sto benissimo come sto, poi è normale, se trovi una donna che ti far star bene e ti migliora perché no? Nicole comunque non mi ha contattato dopo che si è lasciata con Alberto. Anche perché, quando si sono lasciati lei ha fatto intendere che sarebbe voluta tornare da me, però io ho fatto subito una storia Instagram dichiarando che non sono la seconda scelta di nessuno”.

La corte di Roberta Di Padua

Riguardo all’interesse di Roberta Di Padua nei suoi confronti, Foriglio ha rivelato che non c’è mai stato niente tra lui e la dama:

“Roberta mi ha chiesto il numero e mi ha fatto capire tante volte che era interessata, anche per questo Nicole e Roberta litigavano spesso. Non sono mai uscito con Roberta, né durante né dopo il programma. Non l’ho nemmeno mai sentita, anche se lei ha fatto intendere che forse avrebbe voluto. Non è per una questione d’età, le mie ultime fidanzate erano tutte più grandi di me. Non mi andava, volevo far calmare le acque, troppe chiacchiere e gossip non mi piacciono”.

Il possibile ritorno a “Uomini e Donne” come tronista

Andrea ha dichiarato che tornerebbe volentieri a “Uomini e Donne” come tronista, ma che per ora non ci sono novità in merito:

Non me l’hanno chiesto. Anche se fosse non ve lo potrei dire, perché non sono stati ancora annunciati i prossimi tronisti. Sono sincero, sono una persona a cui piace fare esperienze nuove e mettersi in gioco. Quella del tronista è un’esperienza che mi piacerebbe fare. Che tipo di donna sceglierei? Dovrebbe avere due caratteristiche: carisma e ambizione. E’ normale che debba essere anche una bella ragazza, perché l’impatto visivo è normale che conti. Però di belle ragazze ne ho viste tante, se sono ancora single è perché a livello caratteriale ancora non ho trovato una ragazza che oltre alla bellezza abbia carisma e ambizione”.

Il lavoro

Foriglio ha parlato anche del suo lavoro come osteopata, che non ha risentito né in positivo né in negativo della sua fama televisiva.

“Il lavoro va molto bene, sempre meglio -ha dichiarato Andrea-. Io sono una persona molto dedita al lavoro. Ho dedicato praticamente tutta la mia vita alla mia carriera professionale. Negli ultimi anni sono cresciuto tantissimo, sono contento di quello che faccio, mi sveglio ogni giorno col sorriso. Fondamentalmente aiuto le persone a stare bene, non c’è cosa più bella.

La notorietà che mi ha dato la partecipazione a Uomini e donne non ha inciso quasi per niente sul mio successo professionale. Sicuramente ho avuto più visibilità, ma i pazienti li ho sempre avuti anche prima del programma, avevo già fatto 27 date del tour in tutta Italia. Poi mi sono accorto che il target di persone che guarda quel tipo di programma non è lo stesso che poi si avvicina a me dal punto di vista lavorativo. Questo l’ho appurato nel tempo”.

Andrea Foriglio ha in cura anche tante vip, gli abbiamo chiesto allora se qualcuna di loro gli abbia mai fatto il filo:

“Siete un macello eh? (ride) Quando sono al lavoro sono iper professionale… Non è mai capitato, ma nemmeno ve lo potrei dire…”.

Una risata, quella di Andrea, che suona come un sì, ma ovviamente non può fare i nomi.

Il libro

Foriglio ha di recente pubblicato il suo libro, dal titolo “Da Zero a Benessere: I 4 Pilastri Fondamentali per Raggiungere il Benessere Psicofisico, Ottenere il Corpo che Desideri e Diventare una Fonte Inesauribile di Energia”.

“Il libro è andato molto bene -ha affermato l’osteopata-. Non mi aspettavo tutto questo successo, considerando che dopo sole 5 ore dalla sua uscita era già primo nella classifica Amazon come best seller. Ho fatto un bel lavoro di hype prima di farlo uscire, cercando di creare curiosità. Questo libro l’ho scritto io, non c’è nessun ghost writer, quindi sono molto contento. C’è il progetto di scrivere un altro libro, più improntato sull’osteopatia”.