Roberto Saviano era presente ai funerali di Andrea Purgatori. Il giornalista autore di diversi libri ha voluto omaggiare così il suo collega scomparso lo scorso 19 luglio.

Roberto Saviano al funerale di Purgatori

Presenti tantissime persone al funerale di Andrea Purgatori. Alle esequie c’era anche Roberto Saviano che intervistato prima dell’ingresso in Chiesa ha voluto ricordare Purgatori: “In una giornata come questa, accanto al dolore c’è la consapevolezza che Andrea Purgatori ha insegnato che un giornalista deve saper scegliere da che parte stare“. Un giornalista che, secondo Saviano, ha dedicato tutta la sua vita al proprio lavoro: “Ha fatto il suo lavoro con rigore, con passione e senza aver paura” ha proseguito. Infine ha concluso: “Mi porto questo dono, quello di aver imparato da un uomo che la verità si sceglie“.

[bbvideo id=5588320]

I presenti al funerale

Non solo parenti ed amici ma anche tanti giornalisti erano presenti al funerale di Andrea Purgatori. Hanno assistito al funerale anche il direttore del Tg La 7, Enrico Mentana, il direttore de Il Messaggero Massimo Martinelli e l’editore Urbano Cairo. Presenti anche Mogol e Vanzina e altri personaggi del mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: Roberto Saviano tuona sui social dopo la cancellazione del suo programma in Rai: “È chiaro a tutti da che parte sta questo governo” e Roberto Saviano fuori dalla Rai, la notizia sta girando in Rete tra gli addetti ai lavori