Finalmente l’annuncio ufficiale è arrivato e ci sono aggiornamenti su questo progetto di cui si erano fatti accenni già in passato. Tutti stavano aspettando risposte. Le notizie riguardo lo show erano rimaste in pausa.

Sebbene solo lo scorso aprile l’attore Donald Glover abbia espresso il suo desiderio di interpretare nuovamente Lando, nessuna novità ufficiale aveva soddisfatto la curiosità dei fan della storica saga fantascientifica.

Solo poche ore fa, in tutta sorpresa per gli spettatori, Lucas Film ha dichiarato effettivo lo sviluppo della serie TV che si ispira ad uno dei personaggi più amati del franchise di Star Wars.

Lando, la serie Disney plus si farà

Dopo tante incertezze, arriva il verdetto: si farà la serie su Lando Calrissian.

Secondo quanto riportato su Variety, i fratelli Donald e Stephen Glover hanno firmato per scrivere lo show che debutterà sulla piattaforma streaming Disney+ .

Si era parlato per la prima volta di una serie su Lando Calrissian nel dicembre 2020.

All’epoca, il creatore di “Dear White People” Justin Simien era coinvolto nel progetto.

Tuttavia, sembra che ci siano state delle scelte differenti e dei cambi di programma, rispetto a quel periodo. Lui non lavorerà più in alcun modo allo sviluppo dello show come era stato previsto in passato.

Sembra proprio che i fratelli Glover lavoreranno alla serie da soli.

Sappiamo, inoltre, che Simein è stato recentemente impegnato nella direzione del nuovo film Disney “La casa dei fantasmi” , progetto ispirato alla famosa attrazione presente nel celebre parco divertimenti Disneyland. Puoi scoprire il nuovo trailer del film in uscita in Italia il 23 agosto qui.

Teniamo anche presente che l’accordo con Simein era stato raggiunto prima che partisse l’ormai famoso sciopero degli sceneggiatori.

Lando cast: Donald Glover protagonista

Ricordiamo che il ruolo di Lando era stata interpretato originariamente da Billy Dee Williams in “The Empire Strikes Back” e “Return of the Jedi.”

Abbiamo visto invece Donald Glover nei panni di Lando per la prima volta nel film prequel di Star Wars “Solo: A Star Wars Story”, diretto da Ron Howard nel 2018.

Nel film c’era ovviamente anche la versione più giovane di Han Solo (Alden Ehrenreich).

La star ad aprile ha svelato di essere in trattativa per partecipare al nuovo progetto.
In molti parlavano della sua interpretazione del film nel 2018.

L’attore ha dichiarato a GQ:

Mi piacerebbe interpretare di nuovo Lando. È un momento divertente per essere lui. Deve solo essere il modo giusto, deve solo essere fatto nel modo giusto. Il tempo è prezioso. Penso che tutti negli ultimi due anni, con questa merda di pandemia, ci siamo resi conto che il nostro tempo è prezioso, puoi fare solo determinate cose in questo lasso di tempo.

Quindi, ad esempio, non sono interessato a fare qualcosa che sia solo una perdita di tempo o solo uno stipendio. Preferisco di gran lunga trascorrere del tempo con le persone che mi piacciono. Quindi deve essere solo il modo giusto.

Voglio dire, Lando è sicuramente qualcuno con cui mi piacerebbe uscire. Voglio dire, ne stiamo parlando. Questo è tutto quello che posso dire, senza che Kathleen Kennedy mi dia la caccia.”

Lando serie Disney plus, un evento atteso

Fino allo scorso aprile non c’era alcuna novità o conferma riguardo lo sviluppo della serie TV.

Con il passare degli anni sono cambiate molte cose per Star Wars.

La strategia del franchise per Disney+ ha subito diversi cambiamenti anche dopo la prima conferma della serie, dunque sul progetto non trapelava ancora alcuna novità.

Adesso ci sono dei cambi di direzione e delle effettive risposte, a partire dalla sceneggiatura e l’attore protagonista.

Consideriamo che la serie TV di Guerre Stellari interamente dedicata al personaggio Lando è stata descritta come una serie evento per Disney+ e che i fan non vedono l’ora di seguire ulteriori sviluppi e aggiornamenti riguardo questo show.

Scopri qui altre novità di una nuova serie di Star Wars.