Inter, Inzaghi sempre più vicino. L’ex allenatore della Lazio potrebbe ricevere un nuovo regalo dopo gli arrivi di Frattesi, Cuadrado e Thuram: il rinnovo di contratto. Il tecnico potrebbe infatti allungare di un altro anno, dunque fino al 2025, il suo rapporto con l’Inter. Le parti sono in contatto, l’ipotesi è che la firma possa arrivare entro l’inizio della Serie A. Un evidente riconoscimento per i risultati ottenuti nella scorsa stagione.
Le parole di Inzaghi sui nuovi arrivati
Il gol di Frattesi e una buona gara di Cuadrado e Thuram, Inzaghi dopo l’amichevole contro l’Al-Nassr si gode l’inserimento dei giocatori arrivati finora sul mercato.
“Tutti i nuovi innesti hanno disputato una buona partita: non è semplice arrivare in una squadra come l’Inter, che ha principi fissi e uno stile di gioco definito da due anni. Sono contento dei nuovi, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. In generale i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco tempo“.
Inzaghi: “Dovevamo concretizzare di più le occasioni create”
Anche in questo pre-campionato però ritornano quei vizi che hanno compromesso, in campionato, la scorsa stagione nerazzurra.
“Ieri abbiamo fatto un allenamento importante, con un grande carico di lavoro. Stamattina c’è stata la rifinitura in campo e oggi abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo dimostrato organizzazione: è stata una partita fatta bene, abbiamo creato tanto, ma dovevamo sfruttarlo meglio”.
Il problema del cinismo sotto porta rimane pure in questi pre campionato.
“Nella situazione del gol subito dovevamo fare meglio, ma miglioreremo di condizione e si farà meglio in entrambe le fasi. Noi vogliamo sempre vincere, ma non è sempre possibile: quando aumenterà la condizione fisica diventeremo più lucidi anche sotto porta. Per le occasioni avute, avremmo meritato la vittoria, ma anche l’Al-Nassr ha fatto un’ottima partita: è una squadra con tanti giocatori di valore e tutto il calcio arabo è in grande evoluzione“.
Le parole su Lukaku
Inzaghi non si è sottratto sulla questione Romelu Lukaku, ormai fuori dai piani nerazzurri: “La storia meritava un finale diverso”. L’allenatore stesso, nella conferenza di apertura della stagione prima del ritiro, aveva lasciato intendere la sua voglia e la ferma intenzione di continuare ad allenare il belga. Ora però l’ex Lazio attende un nuovo bomber da affiancare a Martinez e Thuram. Intanto il classe 1997 argentino è stato annunciato come nuovo capitano nerazzurro dopo l’addio di Handanovic. L’annuncio è arrivato con delle grafiche che richiamano la campagna marketing del film Barbie, pellicola che sta riscuotendo record su record al botteghino. Come vice-capitano invece è stato scelto Nicolò Barella.
L’annuncio della fascia toglie, di conseguenza, l’attaccante dal mercato. Nonostante il pressing di alcune big europee e le sirene dei (tanti) dollari dall’Arabia Saudita, l’argentino resterà in nerazzurro. L’Inter ha annunciato anche il capitano della compagine femminile: Lisa Alborghetti è confermata leader della squadra.